Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, Zion Williamson continuerà il recupero lontano dai compagni

Il numero 1 dei Pels proseguirà la riabilitazione nell’Oregon

Pelicans

La riabilitazione di Zion Williamson prosegue, ma oggi i New Orleans Pelicans hanno annunciato una novità. Il classe duemila affronterà il recupero lontano dalla squadra. Niente di preoccupante: la decisione è stata presa di comune accordo e il giocatore continuerà a essere monitorato dallo staff medico dei Pels.

La franchigia non ha rivelato la località, ma il numero 1 della squadra proseguirà il recupero a Portland, nell’Oregon, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN. In un comunicato pubblicato dai New Orleans Pelicans, Zion Williamson ha rilasciato la prima dichiarazione post infortunio:

“Come potete immaginare questo è un processo davvero difficile per me. So che c’è tanto lavoro da fare prima di poter tornare in sicurezza sul campo, ma mi prenderò tutto il tempo necessario per tornare con la squadra e rappresentare i tifosi dei Pelicans e la città al livello più alto. Il basket significa tutto per me e ringrazio l’organizzazione dei Pelicans e tutti quelli che mi hanno circondato con amore e sostegno durante questo percorso.”

Il president of basketball operations David Griffin, invece, si è espresso con queste parole:

“Quando abbiamo avvisato tutti il 16 dicembre dell’ultimo aggiornamento, è stato deciso di riportare la sua riabilitazione solo ad attività di carico parziale. Continuerà su questo percorso. Abbiamo preso questa decisione anche per mettere Zion [Williamson] nella migliore condizione possibile. Proseguirà la riabilitazione lontano dalla squadra per concentrarsi sul compito da svolgere.”

Il prodotto dei Duke Blue Devils non ha ancora messo piede in campo questa stagione a causa della frattura del piede destro che ha richiesto l’intervento chirurgico in estate. Dopo l’ottimismo iniziale di rivederlo presto, il suo rientro è slittato diverse volte. I Pelicans lo aspettano a braccia aperte.

NBA, Gregg Popovich su DeRozan: Il suo rendimento non deve sorprendere

NBA, LeBron James: Giocare 37 minuti a partita non mi spaventa

Corner Three #8: Top e Flop della settimana NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans