Seguici su

News NBA

NBA, Gregg Popovich su DeRozan: “Il suo rendimento non deve sorprendere”

Parere oculatissimo sulla stagione di DeMar DeRozan da parte del suo ex allenatore

demar derozan

Gregg Popovich, allenatore di DeMar DeRozan per tre stagioni consecutive ai San Antonio Spurs, ha espresso il proprio elegante commento a riguardo della straordinaria prima metà di campionato giocata dall’ex guardia dei Toronto Raptors, ammonendo tutti coloro i quali reputino tali prestazioni un fuoco di paglia od un’età dell’oro arrivata con affannoso ritardo.

Di seguito, le parole di Pop:

“Il rendimento di DeMar non deve sorprendere. E’ stato sovente un All-Star nelle stagioni canadesi nonché un professionista esemplare qui a San Antonio negli scorsi tre anni. Unendo talento tecnico e capacità di guidare i giovani del roster, sta costruendo qualcosa di meritatissimo a Chicago. Ci siamo sentiti nelle scorse settimane e mi ha confermato di sentirsi al settimo cielo. Nel nostro come in tanti lavori, la variabili psicologiche ed emotive fanno massivamente la differenza e tutti i suoi risultati statistici sono direttamente proporzionali alla bontà dell’ambiente che ha saputo orchestrare intorno a lui. Anche senza guardare il record dei Bulls, Chicago rappresenta una realtà davvero intrigante in ottica postseason e sono certo che potrà solo migliorare”.

DeRozan, considerando un impiego medio di 35.3 minuti a partita, vanta una media di 26.9 punti, 5 rimbalzi e 4.5 assist ad incontro, decisamente rassicurante in vista delle convocazioni all’All-Star Game.

Leggi anche:

NBA, LeBron James: “Giocare 37 minuti a partita non mi spaventa”

NBA, Dirk Nowitzki sentenzia: “Non diventerò allenatore”

NBA, Monty Williams si gode Paul e Booker: “Inarrestabili”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA