Seguici su

New York Knicks

NBA, Kemba Walker continua a stupire, coach Thibodeau risponde

“Il mio lavoro è fare ciò che serve per il team”

new york knicks

Ritorno in grande stile quello di Kemba Walker nelle rotazioni dei New York Knicks. Dopo il suo reintegro obbligato nella sfida persa contro i Boston Celtics di tre giorni fa (gara in cui chiuse con 29 punti), l’ex Hornets ne scrive 21 nel match vinto in casa contro i Detroit Pistons 105-91. Un altra prestazione positiva quindi, per una squadra che ha disperatamente bisogno di equilibrio e continuità.

La domanda da porsi è questa: Kemba Walker si è riconquistato il quintetto ed un posto nel roster che conta? Ai microfoni del post partita, coach Tom Thibodeau risponde così:

“Beh, per me, devo basare queste decisioni su ciò che i miei giocatori mi stanno dando al momento. Chiunque ci dia la miglior possibilità di vittoria, allora è dentro. Le prestazioni sono tutto. Se stai giocando bene, sta per certo che di te c’è bisogno. E’ così che funziona. Io adoro Kemba, ma il mio lavoro è fare ciò che serve per il team. Ora sta giocando un’ottima palla canestro, quindi tutti i complimenti vanno a lui. La cosa più importante rimane vincere”

Sfinge Tom Thibodeau, Kemba Walker ancora su un filo

Le dichiarazioni del coach nascondono dietro di loro una nube di dubbi. La decisione di escludere la guardia dalle rotazioni Knicks è arrivata qualche settimana fa dopo una serie di pessime prestazioni della squadra più del giocatore nello specifico, anche se di certo Kemba non sta vivendo a New York la sua miglior stagione.

Thibs ha quindi scelto di privarsi dei 13 punti a partita del suo play titolare per lasciare spazio ad altri giocatori a roster che potessero garantirgli maggior sicurezze nella metà campo difensiva. Una decisione non felice che ha portato solamente 2 vittorie nelle successive 9 gare dei Knicks dopo l’allontanamento.

Il reintegro di Kemba ha coinciso con l’emergenza infortuni e covid che ha colpito la squadra, incapace di poter schierare un back court adeguato visto le assenze di Derrick Rose e Immanuel Quickley su tutti. Ora però il giocatore sta andando alla grande, vedremo quali saranno le decisioni del coach quando il roster tornerà a pieno regime.

 

Leggi anche

Stephen A. Smith accusa i Nets: “Reintegro Kyrie Irving vergognoso”

NBA, piccolo infortunio per LeBron James

NBA, al festival delle triple dei Miami Heat partecipano tutti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks