Seguici su

Miami Heat

NBA, ancora problemi al coccige per Jimmy Butler

Il giocatore degli Heat è uscito a metà del terzo quarto e non è più rientrato

Miami Heat

Piove sul bagnato in casa dei Miami Heat che, oltre alla sconfitta casalinga contro Memphis, sono con il fiato sospeso per Jimmy Butler: il numero 22 di coach Spoelstra, infatti, è caduto violentemente sul coccige, aggravando una situazione già non proprio positiva. Butler verrà rivalutato nelle prossime.

Un brutto infortunio per Jimmy Butler che aggrava la sua situazione

Jimmy Butler questa notte è tornato in campo dopo aver saltato le ultime quattro partite sempre a causa di un problema al coccige. All’inizio del primo quarto della sfida contro i Grizzlies, Butler penetra in area cercando di andare a segno in layup, ma i difensori di Memphis chiudono bene facendogli perdere l’equilibrio: da lì una violenta caduta che condizionerà tutta la partita del numero 22 degli Heat.

Jimmy Butler getterà la spugna a metà del terzo quarto, chiudendo la sua partita con 10 punti, cinque rimbalzi e quattro assist: ora si sottoporrà a tutti gli accertamenti dovuti per capire l’entità dell’infortunio.

Erik Spoelstra polemico: “Era fallo su Butler ma gli arbitri hanno fatto proseguire”

Coach Erik Spoelstra non può essere felice dopo questa notte, conclusasi con una sconfitta della sua squadra e con il suo diamante uscito abbastanza malconcio dalla gara. Spoelstra è polemico con gli arbitri, rei di non aver fischiato fallo a Jimmy Butler:

“C’è stato un contatto, è stato spintonato ed è caduto violentemente sul coccige: non ci poteva andare peggio: è sempre uno sport di contatto, queste cose sono imprevedibili ma quello era fallo e non è stato chiamato. Sicuramente la situazione si è riaggravata, da quella caduta in poi non è stato più lo stesso: oggi farà degli esami più approfonditi, speriamo di ricevere buone notizie” 

Miami tornerà in campo nella notte tra mercoledì e giovedì contro i Bucks.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Embiid regola Charlotte all’overtime, quota 20 per Suns e Warriors

Donte DiVincenzo vicino al debutto: già richiamato dalla G League NBA

NBA, DeMar DeRozan entra nel protocollo COVID

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat