Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, Kevin Durant: “Credo di essere un giocatore diverso”

Il numero 7 dei Brooklyn Nets ha parlato dopo la vittoria contro i Toronto Raptors di qualche giorno fa

brooklyn kevin durant irving

I Brooklyn Nets hanno recentemente fatto visita ai Toronto Raptors. La partita si è conclusa con il successo dei newyorkesi per 116 a 103. Kevin Durant è così tornato alla Scotiabank Arena, campo di battaglia delle Finals 2019. È tornato su quel parquet che lo ha tenuto lontano dal gioco per oltre 500 giorni. Quel parquet dove si è infortunato al tendine di Achille.

Nella conferenza stampa post partita, a KD è stato chiesto di comparare il giocatore che è ora con quello che era prima dell’incidente delle Finals. Il numero 7 dei Nets ha risposto con queste parole:

“Credo di essere un giocatore diverso. Voglio dire, un infortunio del genere ti fa diventare un giocatore differente. Credo che sia un’altra versione di ciò che sono. Ma non proverei a compararla con quanto ero una volta. Sento come se stessi crescendo ancora, come se stessi migliorando ancora. Sono in un buon momento a livello mentale questo è tutto quello che importa.”

A dire la verità, non esiste molta differenza tra il Kevin Durant pre e post infortunio. Il 33enne non ha ancora saltato una partita fino a questo momento e ha un media di 34.9 minuti a match. È un dato perfino più alto di quello del periodo Warriors. Precisamente si tratta del suo massimo dalla stagione 2015/2016, dove giocava mediamente 35.8 minuti.

E anche le altre statistiche non sono da meno: l’ala sta viaggiando a una media di 29.5 punti, 8.7 rimbalzi e 5.3 assist. Con queste prestazioni, KD si iscrive di diritto alla corsa per il titolo di MVP. Alla faccia del grave infortunio.

Leggi anche:

Risultati NBA: Giannis schiaccia i rimaneggiati Sixers, prosegue la marcia dei Clippers

NBA, Kevin Durant: Adoro il gioco di Cade Cunningham

NBA, Damian Lillard polemico sugli arbitri: È inaccettabile

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets