Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, primo successo per i Mavericks di Jason Kidd: le sue parole

Superati i Raptors in trasferta

Dallas Mavericks

Dopo il passo falso contro gli Atlanta Hawks in occasione dell’esordio stagionale, Jason Kidd trova il primo sorriso nella sua fresca avventura sulla panchina dei Dallas Mavericks. Il risultato finale scrive 103-95 ai danni dei Toronto Raptors, una vittoria maturata grazie ad una rimonta consumatasi a metà del terzo quarto.

Sulla prestazione dei suoi ha parlato lo stesso Jason Kidd a fine partita:

“E’ stato come un deja-vu alla partita di Atlanta. All’inizio abbiamo tenuto difensivamente ma in attacco la partenza è stata a rilento. Siamo riusciti a restare mentalmente attaccati alla partita e nel secondo tempo si è visto. Ne abbiamo parlato all’intervallo, è stato esattamente come contro gli Hawks ma questa volta i tiri hanno cominciato ad entrare. 

Toronto è una squadra di talento che mette molto pressione alla palla, siamo stati bravi a limitare a nove le palle perse. Anche a rimbalzo abbiamo fatto un ottimo lavoro concedendo solo undici rimbalzi offensivi. Loro più di tutti vanno forte a rimbalzo quindi sono soddisfatto”

Le parole sul roster

Buona la seconda per Jason Kidd, che raggiunge il successo grazie alla quasi tripla-doppia di Luka Doncic. 27-9-12 per lo sloveno, supportato anche dai 25 punti di Tim Hardaway Jr e dalla doppia-doppia di Kristaps Porzingis (18 punti e 10 rimbalzi).

Kidd continua:

“KP ci ha dato una grande mano difensivamente, con l’atteggiamento giusto e le sue stoppate. Ha aperto il campo per noi e l’ho visto molto bene. Anche Dorian [Finney Smith] ha dato i ritmi alla squadra, prendendo il loro giocatore più pericoloso, facendoci stare mentalmente sul pezzo in difesa. Maxis [Kleber] è un giocatore estremamente duttile, grazie alla sua capacità di giocatore ogni posizione in campo. Può fare male dall’arco, ma è anche capace di mettere la palla a terra e prendere la decisione giusta. E’ un grande collante per la squadra”

I 24 assist totali per i Mavs dimostrano che l’intesa tra i giocatori sta piano piano crescendo. Interessante sarà vedere l’esordio di Jason Kidd all’American Airlines Center di Dallas nella notte di martedì contro gli Houston Rockets, sulla carta l’avversario ideale per cominciare con una vittoria la stagione casalinga.

 

Leggi anche

NBA, Carlisle commenta la vittoria contro Miami

NBA, Gregg Popovich su Nikola Jokic “È un Larry Bird di 213 centimetri”

NBA, Kendrick Nunn out per 2/3 settimane

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks