Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James vicino a diventare miliardario

LBJ è senza dubbio uno dei businessman migliori del mondo sportivo

lebron james lakers

LeBron James è senza alcun dubbio uno degli atleti più iconici della storia. Tralasciando i confronti con Jordan (molte volte ridondanti e alquanto banali), LBJ si è confermato infatti come uno dei cestisti più vincenti e memorabili, sul campo ma anche fuori.

L’ennesima conferma di tutto ciò è arrivata dalla nota rivista finanziaria Forbes, che ha redatto un report sui giocatori della lega più pagati. Vedere James in cima alla lista non è affatto una novità: il #6 dei Lakers è da tempo l’atleta immagine della NBA, oltre ad essere il protagonista di innumerevoli pubblicità ed attività di business.

L’articolo di Forbes pone però i riflettori sul patrimonio netto (una stima della ricchezza complessiva di un individuo o azienda) del giocatore, sempre più vicino all’inimmaginabile cifra di un miliardo di dollari. Il raggiungimento di un traguardo così sbalorditivo sembra infatti una possibilità concreta, dopo l’annuncio della vendita di una quota di minoranza di SpringHill Company (compagnia di media ed intrattenimento di LBJ) per circa 725 milioni di dollari.

Considerando la precedente stima del patrimonio di James (intorno agli 850 milioni di dollari), la nuova liquidità dovrebbe permettere agevolmente a LeBron di diventare miliardario. C’è poco da dire: il talento di James si estende ben oltre il campo da basket.

Leggi anche:

NBA, LeBron James commenta l’ultima sconfitta dei suoi Lakers

Mercato NBA, Avery Bradley tagliato dai Golden State Warriors

NBA, Ray Allen: “LeBron è ancora il giocatore più dominante della lega”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers