Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Kanter sulle dichiarazioni di LeBron James sul vaccino: “Ridicolo”

Al lungo non sono piaciute le ultime uscite del nativo di Akron su una questione a suo dire troppo delicata

Durante l’ultimo media day, LeBron James ha confermato ai giornalisti presenti di aver ricevuto il vaccino, dopo un periodo d’esitazione in cui si era detto contrario alla somministrazione vaccinale:

“Posso parlare di ciò che mi preoccupa. Ognuno fa le proprie scelte, so che inizialmente ero molto scettico su tutto questo, ma dopo aver fatto le mie ricerche ho sentito che questa era la cosa migliore da fare per me, la mia famiglia e i miei amici ed è per questo che ho deciso di farlo. Ma sto parlando solo di me stesso, non degli altri e di cosa dovrebbero fare.”

Tuttavia, la superstar non ha approfittato del suo status di icona globale del mondo sportivo per incoraggiare altri a seguire il suo esempio:

“Non stiamo parlando di politica, razzismo o violenza della polizia, stiamo parlando dei corpi delle persone. Quindi non penso che dovrei essere personalmente coinvolto in ciò che le persone dovrebbero o non dovrebbero fare con i loro corpi. Devi fare ciò che è meglio per te e la tua famiglia, è una tua scelta. So cosa ho fatto per me e la mia famiglia, cosa hanno fatto alcuni miei amici per le loro famiglie, ma non posso parlare per tutti… non è il mio lavoro.”

Dopo queste dichiarazioni, Enes Kanter ha criticato durante il nativo di Akron, in una intervista rilasciata su ESPN.

“Quando l’ho sentito, sono rimasto molto deluso… è stato ridicolo. LeBron James è uno dei volti della lega e dovrebbe essere il primo a dire pubblicamente: ‘Ascoltatemi tutti. Ho ricevuto il vaccino e incoraggio tutti, la mia comunità, tutti, i fan del basket, i non appassionati di pallacanestro e gli appassionati di sport a farsi vaccinare, in modo che possiamo salvare altre vite.’ Quando ho sentito le sue dichiarazioni, invece, non potevo crederci . Spero in ogni caso che la sua conferma di vaccino possa ispirare e incoraggiare gli altri a procedere.”

 

 

 

Leggi Anche

NBA, Andrew Wiggins si è vaccinato: potrà giocare le partite casalinghe degli Warriors

NBA, Tobias Harris dalla parte di Joel Embiid

NBA, Rudy Gay non ce la fa: salterà la preseason

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers