Seguici su

Charlotte Hornets

NBA, coach Borrego: “Il successo degli Hornets dipenderà da LaMelo”

Si alza l’asticella per il rookie dell’anno 2020

Dopo un’ottima prima stagione terminata col premio Rookie dell’anno, a LaMelo Ball sarà chiesto di ricoprire un ruolo ancor più da leader negli equilibri degli Charlotte Hornets. Questo è il volere di coach Borrego, che vede nel giovane play il timoniere ideale per la sua squadra.

Lo stesso allenatore ha speso parole di grande stima su LaMelo, conscio del fatto che i successi dell’ex terza scelta al Draft 2020 andranno di pari passo coi successi dell’intero team:

“Voglio che prenda le redini della squadra. LaMelo è un quaterback, un vero comandante quando è in campo. Se lui riuscirà a fare il passo successivo nel suo gioco allora farà anche la squadra, non solo offensivamente ma anche in difesa.

Molto del suo successo lo  scorso anno è nato da giocate istintive. Ora il passo successivo dev’essere imparare a capire come gestire i compagni, come controllare il proprio gioco adattandosi alla lega. Le nostre conversazioni delle ultime settimane sono state proprio sui compagni, sui punti forti della squadra e su cosa dobbiamo migliorare”

Coach Borrego ripone quindi massima fiducia nel giovane LaMelo, lui che dovrà necessariamente dimostrare alla sua franchigia e all’NBA intera di essere l’uomo giusto per poter raggiungere i Playoff. Playoff solo sfiorati l’anno scorso, dopo l’eliminazione per mano degli Indiana Pacers nel torneo Play-in.

 

Leggi anche

Mercato NBA, gli Wizards offrono il rinnovo a Beal

Team USA, Kerr favorito per diventare head coach

NBA, Dennis Schroder: “Ai Lakers mi chiedevo se fossi nel posto giusto”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets