Seguici su

News NBA

Team USA, Kerr favorito per diventare head coach

L’head coach dei Dubs è il favorito per succedere Gregg Popovich alla guida di Team USA

Dopo l’addio di Gregg Popovich, che ha salutato Team USA con l’oro olimpico, la nazionale è alla ricerca del nuovo capo allenatore. Secondo le ultime voci, Steve Kerr sembra il favorito per la panchina più ambita da ogni allenatore NBA e non solo.

Negli ultimi due anni, Kerr è stato vice allenatore di Team USA al fianco di Popovich, accompagnando la nazionale ai mondiali del 2019 e nei giochi olimpici di Tokyo. Coach Pop, che nonostante le difficoltà iniziali ha finito alla grande con la vittoria dell’oro, aveva sostituito Mike Krzyzewski nel 2017. L’allenatore degli Spurs avrebbe dovuto guidare gli statunitensi fino ai Giochi Olimpici del 2020, ma a causa della posticipazione di un anno per il Covid, è rimasto in carica fino a quest’anno.

Al momento, Steve Kerr si sta preparando a iniziare la sua ottava stagione da head coach in NBA. Kerr è alla guida degli Warriors dal 2014, e sulla panchina dei Dubs ha vinto tre titoli e un premio di Allenatore dell’anno. Impegnato al training camp, è stato chiesto a Kerr cosa pensasse delle ultime voci riguardo la sua nomina a capo allenatore per Team USA:

“Si, sarebbe un grandissimo onore ma dobbiamo aspettare per vedere cosa potrà succedere. Penso che aver fatto parte dello staff di Pop mi abbia mostrato quanto sia un’esperienza incredibile e un immenso onore essere parte di Team USA. Quindi ovviamente sarei interessato, ma vedremo come andrà a finire”

Da giocatore Kerr ha vinto altri cinque titoli, tre con i Bulls e due con gli Spurs, sotto la guida di Gregg Popovich. Da giocatore della nazionale statunitense ha anche vinto un Mondiale, Spagna 1986. Per il momento, Kerr è il favorito a diventare il nuovo capo allenatore di Team USA, ma vedremo come si evolverà la situazione.

 

Leggi anche:

NBA, i 76ers non pagano parte dello stipendio a Simmons

NBA, LeBron James svela chi lo sta impressionando durante il ritiro dei Lakers

Mercato NBA, ancora in sospeso il rinnovo per James Harden

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA