Seguici su

News NBA

NBA, i 76ers non pagano parte dello stipendio a Simmons

Shams Charania ha riportato che i Sixers non hanno pagato gli 8.25 milioni che spettavano a Ben Simmons

Secondo quanto riportato da Shams Charania, insider NBA per The Athletic, i Philadelphia 76ers non hanno pagato a Ben Simmons parte dello stipendio. All’interno del contratto da 177 milioni in cinque anni firmato dall’australiano c’era una clausola ben precisa. Simmons ha infatti scelto di ricevere il 25% del suo salario stagionale il primo luglio e il primo ottobre. Per questo, oggi il tre volte All-Star avrebbe dovuto ricevere 8.25 milioni di dollari, ma i Sixers non hanno voluto pagarglieli.

Il cestista australiano sta ancora aspettando la trade, e in questo momento non si trova al training camp dei Sixers. Ovviamente, l’holdout del giocatore comporta delle conseguenze importanze a livello economico. La squadra non è tenuta a onorargli lo stipendio, e certamente Ben Simmons non percepirà il salario che gli spetterebbe normalmente finché non troverà una nuova squadra o almeno si riunirà ai compagni al training camp. Viste le recenti dichiarazioni – per ultime quelle di Joel Embiid – la seconda opzione sembra molto difficile.

I Sixers hanno messo gli 8.25 milioni in un conto a parte, dove verranno decurtati per le future multe. Sanzioni che arriveranno sicuramente – e saranno parecchio salate – se il quadro continuerà a rimanere così complicato come è al momento. I 76ers stanno provando a forzare la situazione per provare a riavere al camp Simmons. Un giocatore così è molto prezioso – seppur criticato e criticabile in alcuni frangenti – e sicuramente la franchigia di Philadelphia farà di tutto per non perderlo.

D’altra parte, al momento è difficile trovare una trade che valga la pena fare per Daryl Morey e la dirigenza Sixers. Il mercato è fermo, e non sono arrivate offerte soddisfacenti. Le richieste sono reputate troppo alte da molte squadre della lega, e possiamo solo aspettare per vedere come si evolverà la situazione.

 

Leggi anche:

NBA, Dennis Schroder: “Ai Lakers mi chiedevo se fossi nel posto giusto”

Mercato NBA, ancora in sospeso il rinnovo per James Harden

NBA, LeBron James svela chi lo sta impressionando durante il ritiro dei Lakers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA