Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Rob Pelinka spiega l’aggiunta di Carmelo Anthony ai Lakers

Il GM dei Lakers con parole al miele per il nuovo arrivo

Dopo essersi aggiudicato Russell Westbrook nell’ormai famoso scambio messo in piedi con Washington, Rob Pelinka è andato successivamente a caccia di veterani per regalare altri campioni di primo livello a LeBron James e Anthony Davis. Tra questi c’è sicuramente Carmelo Anthony, con i Lakers che sperano possa dare un grande contributo anche se il suo apporto non è più certo quello di una volta.

In ogni caso, per il GM dei gialloviola, Melo rappresenta un’aggiunta in roster importante:

“Uno degli ingredienti che sentivamo di aver davvero perso la scorsa stagione era la capacità di poter avere qualche altro giocatore in grado di entrare in campo e realizzare tiri in situazioni di catch and shoot. Se le difese andranno a chiudere su LeBron e Westbrook, allora avere uno dei più grandi tiratori della storia recente della pallacanestro è qualcosa di importante. È già successo alle Olimpiadi di qualche anno fa, quando Melo ha ricoperto un ruolo cruciale usando le sue capacità da clamoroso tiratore per trascinare Team USA.

Quando LeBron o Russell sentiranno di avere troppa pressione addosso, Carmelo capirà il momento e cercherà di venir fuori. Poi, secondo me, non è solo un tiratore di primo piano, ma ha una qualità di gioco generale di livello superiore. In post-up è un giocatore sottovalutato. Fisicamente è imponente e credo sia anche un buon rimbalzista in realzione alla sua taglia. Questi sono gli ingredienti che messi insieme lo rendono davvero perfetto.”

 

 

 

Leggi Anche

Mercato NBA, Porzingis aveva chiesto la trade a Dallas

NBA, Manu Ginobili ritorna ai San Antonio Spurs

NBA, Rob Pelinka commenta il cambiamento fisico di LeBron James

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers