Seguici su

L.A. Lakers

NBA, un report spiega il cattivo rapporto tra Marc Gasol e Lakers

Lo spagnolo non è mai riuscito ad esprimersi ad alti livelli con i gialloviola

Marc Gasol è stato sicuramente uno dei flop dell’anno scorso con la casacca dei Los Angeles Lakers. Il centro spagnolo (ormai 36enne) ha infatti faticato moltissimo durante l’ultima stagione nonostante l’iniziale fiducia di coach Vogel, che aveva affidato all’ex-Raptors il ruolo di centro titolare.

Dopo aver firmato un biennale, il veterano non è infatti riuscito a garantire lo spacing richiesto, venendo sostituito da Andre Drummond nel finale di stagione, per poi essere scambiato senza troppe remore durante l’offseason. Nonostante l’evidente frustrazione (esternata anche durante alcune interviste postpartita), Gasol ha comunque cercato di aiutare la propria squadra subentrando dalla panchina, dimostrando in realtà di essere comunque un partner migliore per Davis rispetto all’ultimo arrivato.

Dan Woike del Los Angeles Times ha confermato il deterioramento progressivo del rapporto tra la franchigia californiana ed il centro con  queste parole:

La situazione a fine stagione era così tossica che più persone all’interno dei Lakers erano sicure dell’addio di Gasol dopo i colloqui avuti a fine stagione. Per questo motivo, in molti erano scettici nonostante le dichiarazioni di Gasol durante le Olimpiadi. A questo punto è probabile che Gasol si unirà ad un team in Spagna per continuare la sua carriera.

Come spiegato da Woike, il centro giocherà probabilmente per il Girona (squadra di sua proprietà).

Dopo aver acquisito Westbrook durante l’offseason, un giocatore come Gasol avrebbe fatto comodo ai gialloviola; con l’arrivo di DeAndre Jordan e Dwight Howard, sarà ora interessante capire se i Lakers riusciranno a fare strada nella Western Conference con un roster sostanzialmente privo di tiratori.

Leggi anche:

NBA, Steve Ballmer spiega la nuova arena Clippers: “Sarà la Mecca del basket!”

Alex Antetokounmpo vicino alla firma con una squadra NBA

NBA, Shaquille O’Neal: “Milwaukee può fermare Brooklyn, rispetto per i campioni”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers