Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Jason Kidd: “Doncic e Porzingis le mie stelle. Kokoskov? Un genio”

L’ex allenatore di Nets e Bucks è certo di poter contare su un roster estremamente talentuoso ed uno staff tecnico di notevole blasone

Dopo due stagioni trascorse alla corte di Frank Vogel, in qualità di assistente allenatore dei Los Angeles Lakers, Jason Kidd tornerà a ricoprire la carica di capo allenatore, volenteroso di essere l’artefice del definitivo salto di qualità dei Dallas Mavericks.

Di seguito, le parole dell’ex playmaker dei Nets, autore di un singolare viaggio nel Vecchio Continente in estate, mirato ad approfondire il proprio rapporto con Luka Doncic e Kristaps Porzingis:

“Sono convinto di avere in mano una squadra estremamente competitiva, in termini di roster e di staff tecnico. Poiché considero il rapporto con i miei giocatori una questione di importanza capitale, nelle scorse settimane sono stato in Lettonia ed in Slovenia per conoscere meglio Porzingis e Doncic. Ho visto Kristaps allenarsi con grande puntiglio in palestra e comportarsi con genuina umanità negli ambienti informali. E’ un ragazzo estremamente interessante, anche sotto il profilo delle passioni: pratica diversi sport da combattimento per migliorare la propria coordinazione nei movimenti. Sul versante opposto, ho cenato con Luka diverse volte in mezzo alla sua gente. La Slovenia si è resa conto di avere tra i propri figli un talento generazionale e, come è naturale che sia, prova nei suoi riguardi devota ammirazione. Facendo una fantasiosa media tra età, talento, esperienza e carisma, potremo dire senza censure che si tratti di uno dei primi cinque fenomeni della storia di questo sport. Senza mancare di rispetto agli altri ragazzi che allenerò, Doncic e Porzingis sono le mie stelle e dovrò trovare il modo di farli esprimere al meglio.”

Continua Kidd:

“Parlando del mio staff tecnico, non posso non ritenermi soddisfatto; Kokoskov ha già allenato in NBA ed è un genio della pallacanestro, Jared Dudley rasenta sostanzialmente il modello di giocatore-allenatore, avendo smesso da pochi mesi, ed anche Kristi Toliver, che gioca ancora ai massimi livelli WNBA con gli L.A. Sparks, si rivelerà preziosissima”.

Leggi anche:

Mercato NBA, Devontae Cacok si aggrega al roster dei Brooklyn Nets

NBA, Shaquille O’Neal: “Milwaukee può fermare Brooklyn, rispetto per i campioni”

NBA, Richard Jefferson: “LeBron James il più talentuoso? No, Vince Carter”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks