Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Clint Capela rinnova con gli Hawks per due anni

Il centro è stato ricompensato dopo una stagione da incorniciare

Uno dei protagonisti della inaspettata stagione degli Atlanta Hawks (arrivati alle finali di Conference dopo aver eliminato i ben più quotati 76ers) è stato senza dubbio Clint Capela. Il centro, acquisito due anni fa da Houston per garantire rimbalzi e difesa in area, ha rispettato appieno le aspettative, diventando da subito il perno della squadra nella metà campo difensiva.

Le statistiche dello svizzero confermano quanto appena detto: con 15.2 punti, 14.3 rimbalzi (dato migliore della lega) e 2 stoppate per partita, Capela ha finalmente colmato le lacune difensive della squadra di McMillan, diventando anche il partner di alley-oop preferito di Trae Young.

Dopo la cavalcata Playoff di quest’anno, gli Hawks tenteranno sicuramente di rimanere al passo con le contender della Eastern Conference; a dimostrazione di ciò è infatti arrivato un rinnovo biennale proprio per Capela, che incasserà tra i 42 ed i 46 milioni di dollari nei prossimi due anni.

Dopo aver confermato anche Trae Young e John Collins, il front office di Atlanta sembra pronto a scommettere sul roster attuale per competere nelle prossime stagioni. Anche se gli Hawks sembrano essere ancora lontani dall’essere un team da titolo, la squadra della Georgia potrebbe assolutamente rivelarsi un’outsider in una Eastern Conference sempre più competitiva.

Leggi anche:

NBA, Shaq su Ben Simmons: “Non è mai migliorato in 4 anni”

Mercato NBA, Tacko Fall firma con i Cavaliers

NBA, Jason Kidd: “La difesa è la chiave per vincere il titolo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks