Seguici su

Curiosità

NBA, la svolta manga dei gemelli Lopez: ecco The Transition Game

In parallelo con la loro carriera NBA, hanno coltivato questa passione comune

Una passione per i manga coltivata negli anni, fin dall’infanzia, ha finalmente un riflesso tangibile per i gemelli Brook e Robin Lopez. Con l’aiuto del fratello maggiore Christopher e dell’artista TATSUZ, i due giocatori NBA hanno pubblicato The Transition Gamedisponibile dal 2 agosto. Prossimamente è attesa la seconda uscita.

Di seguito un estratto dell’intervista concessa a Sports Illustrated, che potete leggere integralmente a questo link. Parla Robin Lopez:

“Nervosismo, ansia eccitazione, credo che ciò che si prova ora sia una combinazione di questi tre elementi. […] Detto questo, credo che per tutti noi sia un po’ un sogno realizzato. Siamo cresciuti con fumetti e manga e da tempo ragionavamo sull’opportunità di pubblicare il nostro primo numero. L’idea balenava da un po’ ma direi che ci abbiamo iniziato a lavorare sul serio negli ultimi tre anni. […] Siamo stati certamente molto influenzati dal ricordo di Slam Dunk, negli Anni Novanta punto fermo dei manga sulla pallacanestro. Disegnato da [Takehiko Inoue] è una storia di basket alla high school. Si notano parallelismi tra alcuni personaggi e i giocatori dei Bulls di Jordan. […] Abbiamo contribuito perlopiù a livello di storia, con idee qua e là, senza necessariamente mettere le mani in pasta, ma suggerendo personaggi, dialoghi e quant’altro.

 

The transition Game: la trama del manga dei gemelli Lopez

Il manga ideato da Brook e Robin Lopez ha per protagonista  Kameron Ford, giocatore di pallacanestro di 15 anni e giovane promessa. Il ragazzo vive a Stoccarda con i due fratelli più piccoli e la madre, ufficiale della Marina militare statunitense, Una promozione professionale di quest’ultima impone il trasferimento in Giappone, nella prefettura di Okinawa. La transizione forzata e la necessità di abituarsi al nuovo stile di vita, con la costante della pallacanestro, ispira appunto il titolo della pubblicazione.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, i New York Knicks firmano Dwayne Bacon

NBA, Summer League: LiAngelo segna altri 10 punti, Eboua chiude a 3 in 9 minuti

NBA, Carmelo Anthony ai Lakers: il parere di George Karl

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità