Seguici su

News NBA

Kevin Durant lancia Team USA: “Ora abbiamo un’identità”

La stella degli americani felice dopo la vittoria sulla Spagna

La vittoria arrivata nella notte contro la Spagna ha regalato fiducia e sorrisi in casa Team USA. Dopo la bella prestazione degli americani, anche Kevin Durant nel post-partita si è detto finalmente soddisfatto dei progressi della squadra nelle ultime settimane, dopo una preparazione decisamente difficile:

“Era importante giocare bene oggi, ci ha dato una piccola spinta morale. Ho la sensazione che le ultime due settimane siano state un lungo allenamento, anche se ci sono state delle partite in mezzo. Era come se ci stessimo ancora allenando. Ora abbiamo un’identità su entrambi i lati del campo e abbiamo basi solide per il torneo di Tokyo.”

Stesso discorso per Draymond Green:

“C’è stato un enorme miglioramento rispetto alle prime partite. I ragazzi si stanno abituando a giocare tra loro. Nelle prime due partite, i ragazzi non sapevano bene quando tirare, chi doveva prendersi un tiro… poi l’abbiamo capito tutti insieme e cominciato a giocare. Quindi, il miglioramento tra la prima partita e quella di oggi è stato chiaramente enorme. Stiamo andando nella direzione giusta al momento giusto”.

Damian Lillard è stato il top scorer del match con 19 punti messi a referto. Sarà lui uno dei punti chiave di Team USA:

“Era davvero importante vincere. Dopo le prime due partite, nella terza abbiamo giocato bene e ottenuto una vittoria, e stasera abbiamo affrontato un’ottima squadra, che ci ha fatto muovere nella giusta direzione. Penso che sia stata una grande prestazione da parte nostra”.

La risposta definitiva sullo stato di forma degli americani arriverà domenica prossima, quando Team USA scenderà in campo nel primo match delle loro Olimpiadi Tokyo 2020 contro la Francia. Gregg Popovich non vede l’ora:

“Ci prepariamo ad affrontare la Francia da due anni. Ci penso ogni giorno.”

 

 

Leggi Anche

NBA, Igor Kokoskov nel coaching staff di Jason Kidd ai Mavericks

Mercato NBA, Will Barton rifiuta la player option da $14.7 milioni

NBA Finals, le parole di Budenholzer e Middleton su Gara 5

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA