Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, Wes Unseld Jr. è prossimo ad allenare gli Washington Wizards

Il figlio della leggenda dei Bullets è vicino ad allenare la franchigia capitolina

Secondo quanto riportato dal giornalista di The Athletic Shams Charania, Wes Unseld Jr. molto probabilmente diventerà il prossimo capo allenatore degli Washington Wizards. L’accordo non è stato ancora sancito, ma l’ufficialità dovrebbe arrivare a breve.

Unseld Jr. è il figlio della leggenda degli Washington Bullets Wes Unseld, il quale disputò tredici stagioni con la franchigia, conquistando il titolo NBA e l’MVP delle Finals nel 1978. Unseld Jr. ha iniziato la sua carriera nel 2005 in qualità di assistente allenatore proprio degli Wizards.

Inoltre, sempre come assistente, ha lavorato con i Golden State Warriors e gli Orlando Magic, prima di giungere a Denver nel 2005. L’allenatore ha aiutato i Nuggets a sviluppare i propri talenti, principalmente Nikola Jokic e Jamal Murray.

Al coach sarà chiesto di riuscire a trovare una certa continuità, mancata nella scorsa stagione caratterizzata da alti e bassi per gli Wizards. Infatti grazie ad un eccellente finale di stagione dovuto alle prestazioni di Russell Westbrook, sono riusciti a garantirsi un posto nel torneo play-in.

Durante quest’ultimo, dopo essere stati sconfitti dai Boston Celtics, hanno estromesso dai playoff gli Indiana Pacers. Tuttavia, al primo turno si sono dovuti arrendere ai Philadelphia 76ers in cinque gare.

Leggi anche:

Scottie Pippen mette in affitto la sua casa di Chicago su Airbnb

NBA, la stoppata di Antetokounmpo fa il giro del mondo

NBA, Chris Paul: “Troppe palle perse? Colpa mia”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024