Seguici su

News NBA

Team USA convoca Bey, Garland e Johnson per alcune amichevoli

Saddiq Bey, Keldon Johnson e Darius Garland potrebbero debuttare con la nazionale maggiore stanotte

Brittney Griner Biden

A causa di assenze varie, il Team USA, rappresentativa statunitense per le Olimpiadi, si ritrova con soli 9 giocatori disponibili nel ritiro di Las Vegas. Per questo motivo, lo staff tecnico ha deciso di convocare alcuni giocatori dal Select Team, la squadra americana formata dai migliori rookie e sophomore, per delle amichevoli.

Tra i 7 giocatori selezionati, ben 3 sono giocatori NBA, tra cui Saddiq Bey dei Detroit Pistons, Darius Garland dei Cleveland Cavaliers e Keldon Johnson dei San Antonio Spurs. La loro presenza non è strettamente necessaria, ma verranno tenuti in considerazione per un minutaggio ridotto nella partita contro la Nigeria di stanotte.

Lo stesso Select Team, come la rappresentativa maggiore, si è ritrovato in pochi giorni privo di 7 giocatori: Naz Reid dei T’Wolves ha subito un infortunio, mentre Tyler Herro si è fermato per motivi non comunicati. Altri cinque giocatori si sono fermati per infortuni o a causa del contagio da COVID.

Tra gli altri giocatori selezionati per le amichevoli, troviamo John Jenkins, Josh Magette, Dakota Mathias e Cam Reynolds, giocatori internazionali con una certa esperienza e che si sono allenati con la squadra maggiore così da aiutare il Team USA ad abituarsi alle regole FIBA. Anche loro quattro si faranno trovare pronti in caso di necessità.

 

Leggi anche:

NBA Finals, infortunio Torrey Craig meno grave del previsto: no danni strutturali

NBA, Stephen Curry spiega la rinuncia alle Olimpiadi

Mercato NBA, i Brooklyn Nets ingaggiano Vanterpool come assistente

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA