Seguici su

Milwaukee Bucks

NBA, Mike Budenholzer: “Troppi tiri liberi ai Suns in Gara 1, è frustante”

In Gara 2 di questa notte Budenholzer farà affidamento su Antetokounmpo, pronto per la sfida: “Sto bene, vogliamo vincere il titolo”

Questa notte ci sarà Gara 2 delle Finals NBA, dove Mike Budenholzer e i suoi Bucks cercheranno di pareggiare la serie. Nel corso del media day, il coach di Milwaukee ha parlato della sconfitta nella prima partita contro i Suns e dell’atteggiamento che la sua squadra dovrà avere per vincere questa notte.

La prima cosa che i giornalisti fanno notare a coach Budenholzer sono i tiri liberi guadagnati dai Suns in Gara 1 (26, di cui 25 realizzati), un numero eccessivo visti quelli concessi (16) ai Bucks:

“Segnare a cronometro fermo è un grandissimo vantaggio: non ricordo l’ultima volta che una squadra ha ottenuto così tanti tiri liberi, loro hanno segnato 25 punti dalla lunetta e sono davvero tanti. Siamo una squadra che si vanta di difendere bene e abbiamo giocatori come Giannis e Khris che attaccano costantemente il canestro, ma i tiri liberi non arrivano: è frustante, ma fa parte del gioco” 

La soluzione per vincere Gara 2 sarà rimanere concentrati in difesa ed essere più aggressivi, con Mike Budenholzer che potrà contare su Giannis Antetokounmpo, libero dai problemi fisici dei giorni scorsi:

“La chiave sta nella difesa, dobbiamo prestare più attenzione e tenerli fuori dalla zona del tiro libero. In attacco, invece, dobbiamo essere più aggressivi cercando il tiro libero e costruendo una buona trama di gioco. Giannis? Ho grande rispetto per quello che fa, spinge sempre e dà il suo contributo alla squadra: sta meglio e migliorerà con il passare del tempo, come fanno tutti” 

Ed è lo stesso Giannis Antetokounmpo, lodato come leader da Pat Connaughton nel corso della conferenza stampa, a rassicurare i tifosi dei Bucks sulle sue condizioni fisiche:

“La scorsa partita ho giocato perché mi sentivo bene e il mio corpo non aveva problemi. Ho cercato di aiutare la squadra in ogni modo possibile e lo farò anche stanotte: voglio il titolo, riuscirci con la squadra che ti ha scelto, con la città che ti ha accolto e con l’organizzazione che ti ha cresciuto significherebbe molto” 

Leggi anche:

Mercato NBA, Chaucey Billups cerca un vice: si valuta Vinny Del Negro

La NBA compie 75 anni: il logo diventa un diamante

NBA, Kenny Atkinson vicino ad entrare nello staff degli Warriors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks