Seguici su

Atlanta Hawks

Trae Young chiude i Playoff NBA pareggiando un record di LeBron James

La stella di Atlanta protagonista di una corsa fantastica

Gli Atlanta Hawks hanno lasciato i Playoff NBA 2021 ai piedi della NBA Finals, dopo aver perso in 6 gare contro i Milwaukee Bucks. Quella dei ragazzi di coach Nate McMillan è stata un’avventura certamente considerevole dopo la regular season fatta di alti e bassi e chiusa al quinto posto ad Est. La compagine della Georgia ha invece alzato considerevolmente il livello delle sue prestazioni, recuperando anche qualche tassello importante come Bogdanovic. Gli Hawks hanno però trovato in Trae Young la figura di riferimento su cui poggiarsi nei prossimi anni. Anche se la postseason del play si è conclusa con un infortunio alla caviglia, il giocatore ha registrato una delle più grandi corse ai Playoff degli ultimi anni.

In 16 partite, Young ha viaggiato con una media di 28.8 punti e 9.5 assist, inserendosi al fianco di LeBron James in questa speciale statistica relativamente ai Playoff.

LeBron nel 2018 guidò Cleveland in finale contro i Golden State Warriors, per poi essere spazzati dai californiani. Stiamo parlando dei Cavaliers trascinati unicamente dal nativo di Akron e senza l’apporto di Irving. Nei playoff del 2018, James ha guidato tutte le classifiche di squadra: in punti complessivi, punti per partita, assist, tiri dal campo, tiri liberi, minuti giocati e valutazione dell’efficienza del giocatore. Per una media finale di 34 punti, 9.1 rimbalzi e 9.0 assist in 22 partite.

 

 

 

Leggi Anche

NBA Finals, Giannis Antetokounmpo è in dubbio per Gara 1

Mercato NBA, i Los Angeles Clippers interessati a Kevin Love

NBA, Milwaukee spera di riavere Antetokounmpo per le Finals

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks