Seguici su

Milwaukee Bucks

NBA, Mike Budenholzer: “Tutto parte dalla nostra difesa”

Il coach di Milwaukee felice della prestazione dei suoi in Gara 3

Dopo essersi ritrovati sotto all’inizio dell’ultimo quarto con il punteggio di 85-83 a favore di Atlanta, i Bucks hanno fatto la differenza nei 12 minuti successivi mettendo in scena anche un clamoroso Khris Middleton – autore di 20 dei suoi 38 punti nel periodo, infliggendo un decisivo 30-17 agli avversari. Nel post-partita coach Mike Budenholzer ha parlato di com’è arrivata la vittoria, facendo i complimenti ai suoi giocatori:

“Devo fare i complimenti ad Atlanta. Hanno cominciato bene, hanno eseguito bene, hanno corso in transizione. Noi non siamo partiti con il giusto atteggiamento. Abbiamo avuto alcuni momenti di difficoltà ma devo congratularmi con i miei giocatori nel quarto quarto per i soli 17 punti subiti. Hanno trovato un modo per vincere, e in queste condizioni non è mai facile. I ragazzi hanno trovato un modo per vincere stasera. Tutto parte dalla difesa, è la nostra identità, vogliamo essere bravi in ​​fase difensiva.”

Gli Hawks hanno tirato con un pessimo 38.9% dal campo nell’ultimo periodo, incluso 1/8 da 3 punti. Young, 32 punti prima di uscire per un infortunio alla caviglia, è rientrato sul parquet a 8’44” dal termine segnando solo 3 punti (1/4) per il resto della partita.

“Tuck ( PJ Tucker ) è stato un elemento importante: porta una grande dimensione fisica e un grande approccio difensivo. Siamo riusciti a catturare qualche rimbalzo sporco, abbiamo difeso bene in transizione ed è lì che il match è cambiato. Ma sì, Tuck è stato grande nel 4° quarto. Devo dire che tutti hanno combattuto. Sono tante piccole cose che messe insieme formano una buona difesa.”

 

 

 

Leggi Anche

NBA, Khris Middleton è l’eroe di Gara 3: le sue parole al termine del match

Mercato NBA, Chauncey Billups è il nuovo allenatore di Portland: i dettagli

NBA, Trae Young si fa male alla caviglia: si sottoporrà a risonanza magnetica

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks