Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, career-high, vittoria e pioggia di record per Trae Young

I 48 punti segnati di Trae Young regalano la vittoria ad Atlanta: “Possiamo arrivare dove vogliamo”

trae young

È Trae Young il protagonista assoluto di Gara 1 delle finali della Eastern Conference: i 48 punti, career-high per lui ai Playoff, di questa notte regalano ad Atlanta la vittoria contro i Bucks e lo consegnano alla leggenda con una pioggia di record.

https://twitter.com/ATLHawks/status/1407898082495320066?s=20

48 punti, grazie al 17/34 al tiro, 4/13 da tre punti e ben 83.3% ai tiri liberi (10/13), fanno di Trae Young il giocatore nella storia NBA ad aver segnato di più al suo esordio in una finale di Conference. Un record di punti, condito da 11 assist e 7 rimbalzi, che è il quarto punteggio più alto di sempre nelle finali di Conference: al primo posto c’è Michael Jordan (54 punti), seguito da Dirk Nowitzki (50) e LeBron James (49).

Trae Young diventa il secondo giocatore più giovane a realizzare una doppia doppia nei Playoff con 48 punti: il primo fu Kobe Bryant a 22 anni e 263 giorni. Non finisco qui i record infranti dal numero 11 di Atlanta, visto che è il sesto giocatore a segnare così tanti punti nei Playoff sia in Division I che in NBA, come riporta Jared Berson di ESPN Stats&Info. 

Infine, Young è il giocatore degli Hawks ad aver segnato il maggior numero di punti in una partita di Playoff da Dominique Wilkins nel 1988.

https://twitter.com/ESPNNBA/status/1407900131261886464?s=20

Prestazione a parte, per Trae Young l’importante era partire con il piede giusto. Una vittoria davvero speciale per lui e per la squadra, come spiega nel post partita:

“È stata una vittoria sofferta ma bellissima, abbiamo combattuto fino all’ultimo ed è quello che faremo: continueremo sempre a combattere, indipendentemente dal risultato. È davvero bello vincere con questo gruppo, ci fidiamo l’uno dell’altro e siamo un gruppo affiatato” 

Per il numero 11 degli Hawks non è stato un problema giocare in trasferta, anzi è stato un modo per caricarsi ulteriormente:

“Sin dalle medie amo giocare in trasferta, avere il pubblico e la squadra avversaria contro: ti dà la sensazione di essere te e i tuoi compagni soli contro tutti. Questo unisce davvero il gruppo e tira fuori il meglio di noi” 

Appuntamento nella notte tra venerdì e sabato per Gara 2.

Leggi anche:

Dominique Wilkins promuove gli Hawks dopo Gara 1: “Sono la squadra Cenerentola della NBA”

Mercato NBA, Joe Lacob: “Ipotesi Curry ai Lakers per LeBron James? Se vuole, può farlo”

NBA, definito il roster USA per le Olimpiadi di Tokyo

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks