Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Trae Young commenta la vittoria di Atlanta in Gara 7

Gli Hawks avanzano alle Finals di Conference

Per la seconda volta negli ultimi 50 anni, gli Atlanta Hawks accedono alle finali di Eastern Conference. Un traguardo storico raggiunto durante la notte, dopo la vittoria in Gara 7 contro i Philadelphia 76ers. Tra gli altri, decisivo anche il nostro Danilo Gallinari, autore di una giocata difensiva importantissima su Embiid che ha regalato il possesso ad Atlanta ed i conseguenti due punti in contropiede. Nel post-partita ha parlato Trae Young, definendosi chiaramente felice per quanto visto fino ad oggi:

“Giocare qui a Phila? Devo essere onesto, siamo andati su due parquet difficili in questi Playoff (l’altro è il Madison Square Garden, ndr) e abbiamo giocato il nostro basket. L’ambiente era fantastico. Mi è piaciuta l’atmosfera che si è creata in queste occasioni. Mi è piaciuto fare trash talking. Mi è piaciuto tutto. È stato fantastico. Abbiamo ottenuto due vittorie importanti su altrettanti campi difficili. È stato molto divertente.”

Young ha chiuso con 21 punti e 10 assist. Secondo ESPN Stats & Info, è il secondo giocatore nella storia degli Hawks a registrare una doppia doppia con gli assist, in trasferta, in una Gara 7. L’unico altro Hawk a farlo è stato, coincidenze, Doc Rivers – coach degli attuali Philaldephia 76ers. Il play, tra le altre cose, viaggia da 12 partite consecutive con almeno 20 punti e sette assist, la striscia più lunga nella storia della postseason NBA:

“Sì, ho ancora tanta fiducia in me. E credo sarà così anche in futuro. Sono tutti contenti che siamo arrivati ​​alle finali della Eastern Conference, ma non siamo soddisfatti. È fantastico essere arrivati fino a qui, ma abbiamo ancora diverse partite da giocare prima di guardare a quello che abbiamo fatto.”

Il viaggio di Atlanta, ora, vedrà incrociare il destino di Milwaukee.

 

 

 

Leggi Anche

Playoff NBA: gli Hawks sbancano Philadelphia in Gara-7, sarà finale di Conference con i Bucks

La NBA impazzisce per i 40 di Booker in Gara 1: le reazioni social

NBA, James Jones premiato come Executive of The Year 2021

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks