Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Nowitzki incorona Doncic: “È il più forte Mavs di sempre”

Dirk ha passato il testimone a Luka, alla vigilia di Gara 7 contro i Clippers

Da un tedesco ad uno sloveno, lo scettro di giocatore più forte nella storia dei Dallas Mavericks resta una questione tutta europea. Un passaggio di consegne che, secondo quanto affermato dallo stesso Dirk Nowitzki, è già avvenuto.

Il biondo da Würzburg infatti, alla vigilia di Gara 7 della serie contro i Los Angeles Clippers, intervistato da TMZ Sports, alla domanda sul se e quando Luka Doncic lo avrebbe sorpassato nella classifica dei Mavs più forti di sempre, ha risposto candidamente “Lo ha già fatto”.

Un’affermazione forte, visto che a differenza sua, al momento, Doncic non ha ancora vinto l’anello con Dallas. Ma che, guardando le statistiche personali, ci può tranquillamente stare. Nei suoi 21 anni in Texas infatti Nowitzki ha una media di 20.7 punti, 7.5 rimbalzi e 2.4 assist a partita contro i 25.7 punti, 8.4 rimbalzi e 7.7 assist di media a partita dello sloveno.

Il campione di stagioni giocate da Doncic è ancora troppo piccolo rispetto a quello di Wünder Dirk, ma la partenza non è stata male. Da valutare la continuità negli anni, per capire se il titolo di GOAT dei Mavs possa passare da un tedesco ad uno sloveno.

Leggi anche:

Playoff NBA: Mitchell doma i Clippers, Embiid e Milton pareggiano i conti con Atlanta

NBA, Nikola Jokic vince il premio MVP 2020-2021

NBA, Nikola Jokic commenta la vittoria del titolo MVP

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks