Seguici su

Denver Nuggets

NBA, Nikola Jokic vince il premio MVP 2020-2021

Il serbo ha superato la concorrenza di Curry e Embiid

Ora è ufficiale: Nikola Jokic è l’MVP della stagione 2020-2021. Il giocatore dei Denver Nuggets vince così il premio di Most Valuable Player superando la concorrenza di Stephen Curry e Joel Embiid, in corsa fino all’ultimo. Il serbo è la scelta più bassa di sempre al Draft (41esimo nel 2014) a vincere questo particolare riconoscimento.

Inoltre, il lungo di Denver è il terzo giocatore europeo a sollevare il trofeo di miglior giocatore della lega, succedendo così a Giannis Antetokounmpo (Grecia) e Dirk Nowitzki (Germania), mentre è il quinto giocatore proveniente da un paese straniero considerando anche Hakeem Olajuwon (Nigeria) e Steve Nash (Canada). Jokic è anche il primo dei Nuggets a vincere l’MVP in NBA, ma considerando anche la storia della ABA dobbiamo citare Spencer Haywood, il quale nella stagione 1969-1970 riuscì a conquistare il premio tra le fila dei Denver Rockets, squadra che poi cambiò nome in Nuggets.

La compagine di Mike Malone, attualmente impegnata nella serie di secondo turno contro i Phoenix Suns, ha chiuso la regular season in terza posizione con il record di 47-25. Jokic ha viaggiato con una media di 26.4 punti, 10.8 rimbalzi, 8.3 assist ad allacciata di scarpe tirando con il 56.6% dal campo.

 

Classifica MVP 2020-2021

 

Leggi Anche

NBA, Mike Conley non scenderà in campo in Gara 1

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 7 al 11 giugno

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets