Seguici su

L.A. Clippers

NBA, i Clippers non cedono: “Possiamo arrivare a Gara 7”

Sull’orlo dell’eliminazione, Leonard e soci continuano a credere nella qualificazione

La stagione 2020/2021 dei Los Angeles Clippers rischia di essere l’ennesima beffa nella storia della franchigia di Steve Ballmer. Dopo le acquisizioni di Kawhi Leonard e Paul George, ci si aspettava che i Clips facessero la voce grossa ad Ovest, puntando come obiettivo minimo alle Finals.

Lo scorso anno l’eliminazione è stata tragica: sopra 3-1 contro Denver, i Clippers si sono fatti rimontare 4-3 e sono stati eliminati alle semifinali di Conference. Quest’anno, con un nuovo allenatore e una rotazione diversa, le speranze di arrivare fino in fondo sono state rinnovate.

Sulla strada dei Clippers si è però piazzato un giovane giocatore sloveno che sta riscrivendo record su record: a suon di quarantelli, Luka Doncic sta letteralmente tritando ogni certezza dei losangelini, ora sul baratro dell’eliminazione dopo il 3-2 in favore dei Mavs arrivato questa notte.

Nonostante la situazione, i Clippers non hanno perso fiducia nei propri mezzi, come si evince dalle parole di Paul George:

“Ci crediamo, sappiamo che possiamo allungare la serie e ritornare a LA (per Gara 7, ndr). Dobbiamo andare a Dallas, un ambiente difficile. È il compito che ci attende”

La serie tra Clippers e Mavs è probabilmente la più strana del primo turno: nessuna delle due squadre è ancora riuscita a vincere una partita tra le mura amiche. I losangelini hanno già dimostrato di saper vincere in trasferta, recuperando dallo 0-2 con cui erano usciti dalle prime due gare. Stessa fiducia è arrivata anche da parte di coach Lue:

“Siamo a posto. Vedremo tra due giorni, ma la sensazione dallo spogliatoio è che non ci sia alcun problema”

Sulla stessa lunghezza d’onda c’è anche Kawhi Leonard:

“Siamo decisamente scontenti per la sconfitta. Ma abbiamo fiducia in noi stessi, sappiamo di poter vincere. Siamo concentrati solo sulla prossima partita e su cosa possiamo migliorare”

Leggi anche:

Luka Doncic commenta la vittoria in Gara 5 contro i Clippers

Infortunio al ginocchio per Mike Conley: oggi la risonanza magnetica

Washington eliminata, Bradley Beal: “Io via? Non lo so”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers