Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Doncic leggendario in Gara 5: tutti i numeri della notte storica

Inarrestabile

Gara 5 tra Mavericks e Clippers ha mantenuto le premesse: pivotal game doveva essere, pivotal game è stato. La  partita è girata, manco a dirlo, sotto i colpi di un travolgente Luka Doncic. In una sera il talento sloveno ha messo in fila una serie di numeri strabilianti. Li abbiamo raccolti di seguito.

  • 19 punti nel 1° quarto, suo massimo nelle 11 partite disputate  fin qui ai Playoff NBA in carriera.  Un giocatore di Dallas non segnava così tanti punti in un quarto d’apertura di una sfida Playoff da 18 anni (Nowitzki, 18 punti nel 1º quarto contro Sacramento il 5 maggio 2003)
  • Doncic è anche il primo giocatore negli ultimi 25 anni di Playoff – sempre considerando implementazione progressiva dei database NBA – a far registrare 40+ punti, 7 o più rimbalzi e 12+ assist nei primi tre quarti di partita. I 40 a referto nei primi tre quarti sono anche il massimo mai fatto registrare nell’arco di tempo considerato da un giocatore di Dallas.
  • Il tabellino di Doncic a fine gara (42, otto rimbalzi e 14 assist) trova un unico precedente paragonabile nella storia dei Playoff NBA: LeBron James scrisse 43, otto rimbalzi e 14 assist nella trasferta a Toronto degli allora Cavs (3 maggio 2018).
  • Doncic ha contributo con un punti o assist all’83.8% dei canestri per i suoi Mavericks (31-37) Avvicinabili a lui solo Allen Iverson e LeBron James.

 

 

Leggi anche:

Playoff NBA: un super Doncic inguaia i Clippers, serie sul 3-2. Jazz, Sixers e Hawks volano alle semifinali

NBA, infortunio al ginocchio per Mike Conley: oggi la risonanza magnetica

La NBA piange la scomparsa di Rick Bonnell, storico beat writer degli Hornets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks