Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, probabile la presenza in campo di Doncic per Gara 5

In Gara 4 lo sloveno è apparso particolarmente limitato, ma per Gara 5 non dovrebbero esserci troppe complicazioni

La serie tra Dallas Mavericks e Los Angeles Clippers è ferma sul 2-2. Sono molti gli interrogativi per Gara 5 ma una cosa è certa: il prossimo match sarà, almeno in parte, fondamentale per l’esito del primo turno.

Complice anche la serie giocatasi nella scorsa postseason, finita per 4-2 a favore dei losangelini, la sfida tra le due squadre quest’anno è particolarmente forte. Inoltre, il rientro dei tifosi nelle arene ha avuto inevitabilmente un forte impatto sul gioco, aumentando la motivazione e la competizione tra i giocatori stessi.

Entrambe le squadre presentano punti di forza ma anche importanti punti di debolezza, il che rende il tutto molto suggestivo al grande pubblico. Da una parte, infatti, questo spera nella conferma dei Clippers e il loro arrivo alle finali di Conference, mentre dall’altra crede nella missione di Luka Doncic nel riportare finalmente la franchigia ai vertici della NBA.

Se nelle precedenti partite Doncic è stato protagonista dei Mavs, arrivando a sfiorare e raggiungere triple doppie o quota 40 punti, nell’ultimo match lo si è visto particolarmente sottotono.

Causa principale di questo calo di livello sono stati i dolori alla schiena percepiti durante la partita, che hanno avuto un impatto non indifferente sul risultato finale del match. Di fatto, nell’ultima gara lo sloveno ha registrato “solo” 19 punti, 6 rimbalzi e 6 assist nonostante i ripetuti dolori alla schiena, che gli impedivano di girare la testa o effettuare tiri ad alta percentuale (1/7 da tre e 9/24 dal campo, dunque tirando rispettivamente con il 14,3% e il 37.5%).

A confermare le condizioni del numero 77, coach Rick Carlisle nel post partita ha dichiarato:

“Sta soffrendo. Mi sembrava che non potesse guardare a sinistra. Non riusciva a muovere il collo verso sinistra e questo è limitante per un ragazzo che si affida alla visione periferica e che ha giocato tutta la vita guardando continuamente tutto il campo.”

Nonostante Doncic non abbia dato particolare peso alla cosa, sul parquet era evidente il suo malessere e, per questo motivo, l’allenatore gli ha concesso dei giorni di riposo.

Fortunatamente per i Mavs, questi si sono rivelati efficaci.

Di fatto, secondo quanto affermato da Adrain Wojnarovski, il giocatore sembra aver subito un notevole miglioramento delle condizioni fisiche. Per questo motivo, la dirigenza ha affermato che probabilmente sarà disponibile per Gara 5.

Se tutto prosegue correttamente, il giocatore potrà dare un importante sostegno ai compagni di squadra. Manca poco alla prossima gara e le sorprese sono tutte da vivere.

 

Leggi anche:

NBA, Jayson Tatum deciso: “Mike, Bron e Kobe nella top 5, impossibile negarlo”

Crollo Lakers, eliminazione vicina: le parole di LeBron James

NBA, Kevin Durant commenta la sfida al secondo turno contro Milwaukee

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks