Seguici su

Playoff NBA

Playoff NBA: i 50 di Tatum sorprendono i Nets, Clippers corsari a Dallas

Il nuovo career-high in postseason del numero 0 di Boston riesce a invertire almeno parzialmente la tendenza della serie rendendo vane le grandi prove offerte da Harden e Durant. Copione simile in Texas, dove nonostante un super Doncic i Mavs devono arrendersi di fronte all’ottima serata del duo Leonard-George. Sorride anche Atlanta, con Trae Young che al cospetto del suo pubblico porta gli Hawks sul 2-1 contro New York

(#4) Los Angeles Clippers 118 – 108 Dallas Mavericks (#5) [Dallas in vantaggio 2-1 nella serie]

Con uno 0-2 sul groppone maturato tra le mura amiche dello Staples Center e due insidiosissime trasferte texane all’orizzonte, i ragazzi di coach Lue si decidono finalmente a tirar fuori gli artigli strappando una preziosissima vittoria all’American Airlines Center di Dallas, dove ai padroni di casa non basta un Doncic mostruoso da 44 punti, 9 rimbalzi e altrettanti assist per passare sul 3-0 e mettere una buona ipoteca sul passaggio del turno.

Nonostante le premesse, il match si rivela equilibrato sin dai primi possessi, con gli ospiti che arrivano al break di metà gara con un vantaggio di sole due lunghezze sulla concorrenza (63-61).

Al rientro in campo la musica non sembra voler cambiare, con le due formazioni che si contendono la posta in palio fino all’ultimo quarto, nel corso del quale gli uomini di coach Lue, magistralmente guidati da Paul George e Kawhi Leonard, riescono a guadagnare sette punti di scarto che contribuiscono in maniera decisiva al successo finale.

Davanti ai quasi 18.000 di Dallas, George mette a referto 29 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, mentre Kawhi, da parte sua, ne piazza 36 con 8 rimbalzi. Deludente, dall’altra parte, la prova di Kristaps Porzingis, che chiude con soli 9 punti e 3 rimbalzi lasciando al solo Doncic il compito di rispondere a tono agli avversari.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA