Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, i Clippers riaprono la serie con Dallas: le parole Rondo e George

I californiani corsari in quel di Dallas: ora sono sotto 2-1 nella serie

Dopo un inizio di Gara 3 quantomeno terribile – in cui i Clippers si sono ritrovati sotto 30-11 – i californiani hanno risposto con una prestazione davvero importante e che potrebbe salvare la loro stagione. La compagine di coach Lue – il quale aveva promesso di ‘far vedere di che pasta siamo fatti’ – infatti ha risposto ai 44 punti, 9 rimbalzi e 9 assist di un immenso Luka Doncic, mettendo in evidenza Leonard e George: 65 punti in due nella vittoria per 118-108 sui Mavericks di fronte a 17.705 fan all’American Airlines Center. Ora la serie è sul 2-1 per Dallas.

Nel post-partita è arrivato il pronto commento di Paul George – autore di 22 dei suoi 29 punti nel solo primo tempo:

“Siamo sotto 2-1. Non abbiamo fatto ancora nulla. Non siamo i favoriti per vincere tutto. Non siamo i campioni in carica. Non abbiamo mostrato nulla. Dobbiamo però continuare a giocare in questa maniera. Dobbiamo vincere questa serie, ma anche pensare ad una partita alla volta. Dobbiamo vincere la 4a partita e tornare tutti a LA per riprenderci il vantaggio sul campo di casa. Oggi abbiamo compiuto solo un primo passo, non abbiamo fatto nulla di speciale.”

“L’inizio di partita? Ci siamo sentiti come se non stessimo giocando in base alle nostre potenzialità, anche considerando lo 0-2 nella serie. Pensavo che stasera avremmo reagito diversamente, soprattutto dal punto di vista difensivo. Poi, è effettivamente arrivata la reazione, ma dobbiamo stare più attenti.”

Quindi, anche Rajon Rondo – uno che di viaggi Playoff NBA ne ha fatti – ha voluto dire la sua:

“Ovviamente con le spalle al muro i campioni rispondono. Non possiamo incoronarci troppo presto, ma comprendiamo di avere quella mentalità giusta che ti permette di reagire anche quando le cose si mettono male. Sappiamo di dover combattere, e stasera siamo rimasti fedeli alla nostra mentalità, anche dopo essere stati sotto di 19 punti. Penso che questo sia uno dei più grandi ostacoli nelle partite di Playoff.”

“Però non abbiamo fatto nulla di speciale. Abbiamo vinto una partita e domani analizzeremo il tutto e vedremo come possiamo giocare al meglio anche domenica, sperando di cogliere lo stesso risultato.”

Tra le altre cose, i Mavericks non sono riusciti a fermare Leonard per la seconda partita consecutiva. Dopo aver segnato 41 punti in Gara 2, Leonard ha realizzato 11 dei suoi primi 12 tiri, prima di chiudere a referto con un totale di 36 punti e 8 rimbalzi. L’ala segnato 13 tiri su 17 tentativi, raggiungendo LaMarcus Aldridge come unico giocatore in grado di segnare 35+ punti con almeno il 67% di realizzazione dal campo, in due partite consecutive di Playoff nell’era dei 24 secondi (dal 1955). Forse il segreto sta ancora una volta nelle mani di Kawhi.

 

 

Leggi Anche

NBA, Trae Young commenta la vittoria in Gara 3 su New York

Playoff NBA: i 50 di Tatum sorprendono i Nets, Clippers corsari a Dallas

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks