Seguici su

Playoff NBA

Playoff NBA: Bucks a valanga su Miami, Lakers e Nuggets completano il sorpasso

Mentre Miami sventola virtualmente bandiera bianca in attesa del verdetto di Gara-4, nella notte in cui per la prima volta in questi Playoff le migliori della classe se ne vanno in trasferta Jokic e Davis fanno la voce grossa contro Blazers e Suns, ribaltando così l’esito di Gara-1 e mettendo la freccia nel parziale della serie: basterà per passare il turno? C’è ancora tempo per scoprirlo

(#2) Phoenix Suns 95 – 109 Los Angeles Lakers (#7) [Los Angeles in vantaggio 2-1 nella serie]

Quale miglior modo di festeggiare il ritorno ufficiale dei Playoff allo Staples Center – in versione gialloviola, si intende – dopo ben otto anni di assenza se non con la vittoria che permette ora alla squadra di coach Vogel di condurre nella serie contro i Suns?

Forti dell’abbraccio del proprio pubblico, LeBron e soci completano infatti il sorpasso ai danni dei ragazzi di Monty Williams sfruttando le sporadiche amnesie degli ospiti, che pure erano stati in grado di rispondere colpo su colpo alle iniziative dei Lakers nel corso di un primo tempo particolarmente equilibrato (40-43).

Tuttavia, è nel terzo periodo che i losangelini cercano e trovano la fuga grazie a un parziale di 16-6 firmato LeBron James, arrivando anche sul +16 e tenendo a bada le folate sotto le plance di Deandre Ayton, migliore dei suoi con 22 punti e 11 rimbalzi.

Con i Lakers saldamente in testa, il finale non è mai realmente in discussione: merito soprattutto dei 34 punti e 11 rimbalzi di un ottimo Anthony Davis, abbinati al 21-6-9 messo a referto da King James e ai 20 punti di Dennis Schroder. 19 punti e 6 assist, dall’altra parte, per Devin Booker, mentre Chris Paul, probabilmente condizionato da qualche acciacco, chiude con soli 7 punti, 6 assist e 5 rimbalzi.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA