Seguici su

NBA Playoff

NBA: Simmons risponde alle critiche e porta i Sixers sul 2-0

Per l’australiano una partita da 22 punti, 9 rimbalzi e 8 assist

Erano stati in molti ad aver criticato Ben Simmons dopo Gara 1 della serie playoff contro i Washington Wizards. All’australiano, nonostante i 15 rimbalzi ed i 15 assist messi a referto, era stata imputata troppa timidezza offensiva. Una timidezza che non si è vista in Gara 2, dove Simmons ha risposto alle critiche, con i fatti.

Il prodotto da LSU ha chiuso con 22 punti (12 nel solo 1/4), 9 rimbalzi e 8 assist. Il tutto senza giocare nel quarto periodo visto il netto vantaggio che i suoi avevano accumulato sugli avversari. Una prestazione maiuscola dunque che lo ha portato anche, al termine della partita, a togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

“Sinceramente penso che mettere a referto 15 assist e 15 rimbalzi non sia facilissimo. Per di più abbiamo anche vinto la partita quindi non ho capito molto certe critiche. Non so voi, ma io sono qui per vincere e faccio tutto ciò che è necessario per aiutare la mia squadra a farlo. Qualunque essa sia”

Simmons ha anche aggiunto che ha apprezzato molto la difesa di Doc Rivers nei suoi confronti dopo Gara 1 e l’ha utilizzata per lanciare un’altra frecciatina a chi lo aveva criticato.

“Non sono sorpreso delle parole di Doc dopo Gara 1 perchè conosce il gioco. Molte delle persone che hanno parlato o espresso giudizi non hanno mai giocato una partita di basket in vita loro”

Leggi anche:

Playoff NBA: torna Mitchell e i Jazz rovinano la festa di Morant, vincono anche Sixers e Knicks

NBA, un tifoso lancia popcorn addosso a Russell Westbrook, lui: “Mancanza di rispetto”

NBA, Derrick Rose festeggia dopo Gara 2: “Sono davvero fortunato a essere qui”

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Playoff