Seguici su

Senza categoria

Infortunio per Oladipo, a rischio la prossima stagione NBA

C’è il rischio che il giocatore possa saltare l’intera prossima regular season, ma il suo medico rimane ottimista

Nonostante la stagione regolare sia ormai conclusa, non mancano le novità riguardanti le squadre e giocatori che non sono riusciti a raggiungere i Playoff.

La notizia più recente riguarda l’infortunio di Victor Oladipo, il quale rischia di saltare l’intera prossima stagione. Questo diventa un fattore che l’attuale giocatore de Miami Heat deve tenere a mente in vista della prossima sessione di mercato, occasione per la quale sarà unrestricted free agent.

Per via dell’infortunio, sarà costretto a stare in panchina senza poter essere di sostegno per i suoi compagni, determinati a tentare nuovamente lo straordinario percorso dello scorso anno.

Per chiarire meglio la situazione, il dr. Jonathan Glashow, che ha eseguito l’intervento su Oladipo, tramite Adrian Wojnarowski ha dichiarato:

«Ho riparato il tendine quad e l’ho fatto un po’ diverso rispetto alla volta precedente. Il quad non era davvero collegato. Era strappato e l’ho riattaccato. Ero stupito che stesse giocando con quello che aveva. Sono molto ottimista e credo di poterlo lasciarlo in pace entro sei mesi, dunque entro novembre. Penso che una volta tornato in campo riprenderà il ritmo giusto e l’intensità necessaria per portare a casa i risultati che si aspetta.”

Resta ora da vedere come Oladipo si riprenderà dall’infortunio, poiché all’età di 29 anni non è detto che riacquisti a pieno le sue potenzialità. Sarà quindi anche questo un fattore fondamentale che le squadre avversarie dovranno tenere in considerazione se vorranno ingaggiare l’ex giocatore degli Houston Rockets.

 

Leggi anche:

NBA, Steve Kerr ottimista: “Ritorno di Klay Thompson fondamentale”

NBA, coach Thibodeau riconosce Trae Young: “Sempre coerente con il suo gioco”

Mercato NBA, Golden State fiduciosa riguardo il prolungamento di Curry

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Senza categoria