Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James la vince con la tripla in faccia a Curry

“Vedevo tre canestri, ho mirato a quello in mezzo”

Los Angeles Lakers avevano un obbiettivo: ricordare a tutti che sono i campioni in carica.  Ci sono riusciti, sconfiggendo i Golden State Warriors grazie a una grande prestazione di LeBron James.  Il Re ha guidato la sua squadra mettendo a segno una tripla-doppia da 22 punti, 11 rimbalzi e 10 assist.  Inoltre ha segnato la tripla decisiva a 58 secondi dal termine della gara, tirando proprio in faccia al suo eterno rivale Stephen Curry.

https://twitter.com/NBA/status/1395258361936027648?s=20

Prima di mettere a segno il tiro, LeBron James aveva subito un duro fallo da parte di Draymond Green.  Il contatto non ha lasciato il Re senza conseguenze, come da lui stesso dichiarato dopo la partita:

“Dopo il dito nell’occhio da parte di Draymond, vedevo letteralmente tre canestri in campo. Quindi ho semplicemente mirato a quello in mezzo. E sono stato capace, per la grazie dell’uomo che sta sopra, di buttarla dentro. Ci ha fatto bene prendere il primo pugno. Mike Tyson lo diceva sempre: ‘Tutti hanno un piano… prima di entrare nel ring e prendere un pugno’. Ce l’abbiamo fatta e mi sento bene. Ci ha sistemato. Non è stato piacevole, ma ci ha sistemato e siamo stati capaci di controbattere. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo per noi la postseason.”

LeBron James è riuscito a giocare sopra il dolore alla caviglia destra.  L’infortunio lo aveva costretto a saltare 26 delle ultime 30 partite dei Lakers.  La sua assenza ha condannato i gialloviola ai Play-in, ma grazie alla vittoria della notte ora affronteranno, come settimi classificati, i Phoenix Suns nel primo turno dei Playoff.  

In vista della sfida contro l’amico Chris Paul, LeBron ha dichiarato:

“E’ una cosa fantastica, i nostri percorsi sono simili, abbiamo giocato ad alto livello per molto tempo.  Ho sempre fatto il tifo per lui, per Melo, per DWade.  Ho avuto già l’opportunità di sfidare Melo ai Playoff.  Non ho mai avuto l’occasione invece con Wade, ma abbiamo passato quattro anni fantastici insieme a Miami.  Sarà divertente essere sullo stesso fronte e competere.”

Leggi anche:

Play-in NBA: la tripla di LeBron porta i Lakers ai Playoff, Memphis elimina San Antonio

NBA, la Summer League ritornerà a Las Vegas

NBA, Myles Turner primo per stoppate in stagione

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers