Seguici su

Miami Heat

NBA, i Miami Heat congedano le divise “Vice”

Gli Heat hanno giocato la loro ultima partita con una City Edition della iconica serie “Vice”

Secondo le indiscrezioni raccolte da Aaron Dodson, giornalista di The Undefeated, i Miami Heat sono in procinto di ritirare le maglie da gioco “Vice”, interrompendo dopo quattro anni la serie di divise “City Edition” che ha frantumato ogni record di vendita negli Stati Uniti.

A partire della stagione 2017-2018, anno sportivo di inizio della collaborazione tra NBA e Nike, le franchigie si dotarono di una divisa che potesse sunteggiare i costumi, il folclore e la cultura popolare della loro città di appartenenza. Miami creò quattro versioni del completo, sino a sviluppare nella definitiva “ViceVersa”, un prodotto capace di amalgamare i tratti cromatici portanti delle stagioni precedenti: il nero di “Vice Night”, il fucsia della “Sunset Vice”, nonché l’azzurro dell’edizione “ViceWave”.

Nelle stagioni considerate, le vendite dei soli articoli degli Heat hanno superato il numero complessivo di “City Edition” vendute da qualsiasi altra franchigia. Il responsabile marketing di Miami, Michael McCollough, visto il successo delle proprie invenzioni, non ha mai smentito nel corso degli anni la possibilità di assumere i colori “Vice” addirittura come tratti distintivi delle divise istituzionali, anche se ora, giocata l’ultima partita con quella maglia, la strada verso una simile sostituzione sarebbe pressoché contraddittoria.

 

Leggi anche:

NBA, Sacramento pareggia il record negativo ogni epoca: 15 anni consecutivi senza Playoff

NBA, Juan Toscano-Anderson chiama la madre dopo essere stato confermato dagli Warriors

Chris Webber non commenterà più le partite NBA per TNT

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat