Seguici su

News NBA

NBA, Michael Jordan svela l’ultimo scambio di messaggi con Kobe Bryant

MJ introdurrà Kobe nella Hall of Fame nel prossimo weekend

Mancano ormai pochi giorni all’ingresso ufficiale di Kobe Bryant nella Naismith Basketball Hall of Fame e colui che introdurrà la leggenda dei Lakers sarà Michael Jordan. MJ – il quale ha parlato anche durante la commemorazione pubblica allo Staples Center un mese più tardi la dipartita di Kobe – si è voluto prendere la responsabilità di preparare un nuovo discorso per quello che definiva essere il suo “fratellino”.

Intervistato ai microfoni di ESPN, Jordan ha parlato di qual è il suo stato d’animo attuale, svelando inoltre quali sono stati gli ultimi messaggi scambiati con lo stesso Bryant:

“All’inizio pensavo che avrei potuto essere un po’ nervoso per questa cosa, ma poi ho capito che non devo essere nervoso nel mostrare emozioni per qualcuno a cui ho assolutamente voluto bene. Questo è il mio lato umano – le persone tendono a dimenticare che ne ho uno.”

L’ultimo scambio di messaggi con Kobe è datato 8 dicembre 2019. Bryant scrisse a Jordan poco dopo mezzogiorno per complimentarsi con l’ex campione di Chicago per la “Cincoro Tequila”, l’ultimo prodotto su cui Jordan ai tempi aveva investito:

KB: “Questa tequila è fantastica”

MJ: “Grazie fratello mio”

KB: “Yes, Sir. Famiglia tutto bene?”

MJ: “Tutto bene. La tua?”

KB: “Tutto bene”

Poi, Jordan, decise di incalzarlo parlando di Gigi:

“Era davvero impegnato ad allenare Gigi, quindi gli risposi in questo senso. Aggiungendo anche l’emoji del piangere dalle risate.”

MJ: “Buone feste e spero di sentirti presto… Coach Kobe?!”

KB: “Anche a te, amico. Hey… mi sto sedendo in panchina proprio ora e stiamo vincendo contro una squadra per 45-8.”

L’ultimo messaggio di Kobe, come conferma Jordan, rivela la natura di un giocatore e di un uomo che è stato immensamente importante nel mondo NBA e nello sport in generale:

“Amo quel messaggio perché rappresenta tutto lo spirito competitivo di Kobe. Com’era da giovane? Un ragazzo mentalmente duro, forse anche più duro di me.”

Poi, un retroscena sul perché è stato scelto lui come interlocutore perfetto per introdurlo nella Hall of Fame:

“Mi ha chiamato Vanessa per chiedermi questa cosa. In tutta onestà, sapevo che probabilmente me l’avrebbe chiesto. Possiamo introdurlo solo io o Shaq… O’Neal è l’unico che ha vinto tre campionati insieme a Kobe. Sei mesi fa avevo scritto a Vanessa: ‘Guarda, so che questo è un momento difficile. Sono sempre qui se hai bisogno di me’. Lei ha risposto: ‘Mi piacerebbe che sia tu ad introdurre Kobe nella Hall of Fame’.”

“Sarà un grande onore, ad essere onesti. È come difendere un membro della famiglia. Mi ha sempre mostrato il massimo rispetto cercando di emulare certe cose che ho fatto nel gioco. E posso solo ripagarlo mostrando il mio sostegno e ammirazione per un giocatore che penso sia stato uno dei migliori di sempre.”

 

Leggi Anche

NBA, brusca frenata nella vendita dei Minnesota Timberwolves

NBA, incubo Celtics: stagione finita per Jaylen Brown

NBA, James Harden vicino al rientro con Brooklyn

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA