Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Luka Doncic ad un passo dalla sospensione: “Mi arrabbio troppo facilmente”

Sedicesimo tecnico stagionale per la stella dei Mavs

Che Luka Doncic non fosse proprio un muto lo si sapeva già, specialmente quando si tratta di parlare con gli arbitri.  La stella dei Dallas Mavericks non si tira mai indietro quando ha da spiegare le proprie ragioni. Per questo, nella partita andata in scena questa notte, ha rischiato a più riprese il sedicesimo fallo tecnico della sua stagione, che equivale a una partita di sospensione. Dallas ha poi portato a casa la vittoria contro i Brooklyn Nets per 113 a 109.

Dopo la partita, Luka Doncic si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti di TNT, e ha commentato la situazione attuale:

“È un qualcosa che io non dovrei fare, me ne rendo conto. È difficile rimanere calmo con tutte le emozioni di una partita, ma ovviamente devo fermarmi. Semplicemente per me è difficile in campo con tutte le emozioni, ma mi sono reso conto che devo lavorare su questo. E’ dura farlo, ma devo lavorare su questo e diventare molto meglio di così.”

In stagione, Doncic aveva ricevuto anche dei falli tecnici abbastanza bizzarri. Quello che scatenò più polemiche fu quello contro i New York Knicks il 2 aprile: in quell’occasione Doncic urlò “And-1” dopo un canestro, ricevendo come risposta un tech da parte di un arbitro. Il problema dei tecnici e delle lamentele affligge Doncic da inizio carriera. Nel 2019, infatti, parlava già così:

“Devo solo imparare a calmarmi e a passare alla prossima giocata.”

Ora la stella dei Mavs dovrà stare attento. Il regolamento prevede una sospensione di un turno al sedicesimo tecnico stagionale, dopodiché ci sarebbe un’altra partita di sospensione ogni due tecnici. Doncic ha poi guidato i suoi alla difficile vittoria contro i Nets segnando 24 punti, con 10 rimbalzi e 8 assist.

 

Leggi anche:

NBA, Anthony Davis si fa male di nuovo: problemi alla schiena

NBA, LeBron potrebbe tornare in campo settimana prossima

Luka Doncic nuovo volto del videogame NBA 2k?

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks