Seguici su

Milwaukee Bucks

Ultimatum dei Bucks a Budenholzer in vista dei Playoff NBA

L’ex allenatore di Atlanta rischia il licenziamento immediato, nel caso in cui la corsa Playoff si arrestasse prima della finale di Conference

Secondo le indiscrezioni raccolte da Shams Charania e Sam Amick, giornalisti di The Athletic, la dirigenza dei Milwaukee Bucks avrebbe recapitato una chiara ingiunzione all’indirizzo di coach Mike Budenholzer.

Qualora la squadra non dovesse riuscire ad approdare alla finale della Eastern Conference, verranno presi provvedimenti drastici ai danni del capo allenatore. Infatti, un’uscita di scena all’altezza del primo o del secondo turno comporterebbe il licenziamento immediato del tecnico di formazione Spurs, nonostante la data di scadenza del suo contratto coincida con il 2022.

I Bucks vogliono certamente riscattare la batosta incassata per mano dei Miami Heat al secondo turno della scorsa postseason, cercando di implementare quanto fatto nel 2019, quando furono eliminati in finale di Conference dai Toronto Raptors, poi campioni NBA.

Tuttavia, quella che a prima vista sembrerebbe una richiesta severissima, va circoscritta con empatia nell’universo imprenditoriale della franchigia; Milwaukee può vantare il record positivo di 41-24 in questa stagione regolare, nonché lo storico di 154-63 a partire dal 2018, quando ebbe inizio la gestione Budenholzer. Al tempo stesso, Giannis Antetokounmpo ha vinto due MVP consecutivi, testimoniando anche la bontà del lavoro svolto dall’allenatore, che lo ha circondato di un collettivo capace di esaltare definitivamente le sue caratteristiche. Insomma, l’epilogo logico di un percorso del genere è la finale NBA ed essa, nella mentalità dei piani alti della franchigia, va obbligatoriamente raggiunta, specie per onorare quanto dimostrato sinora.

Leggi anche:

NBA, Lonzo Ball protagonista contro Golden State: “Non potevo sbagliare due partite di fila”

NBA, Tyrese Haliburton potrebbe saltare il resto della stagione

Stephen Curry registra l’ennesimo record NBA da dietro l’arco

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks