Seguici su

News NBA

NBA, Terry Stotts potrebbe lasciare Portland a fine stagione

Escludendo successi eclatanti nei prossimi Playoff, la dirigenza progetta di effettuare un cambio di timoniere in vista delle prossime stagioni

Secondo la testimonianza di Shams Charania e Sam Amick, giornalisti di The Athletic, il futuro di Terry Stotts, allenatore dei Trail-Blazers dal 2012, potrebbe essere lontano da Portland.

Nonostante il contratto di Stotts abbia validità sino al termine della stagione 2021-2022, la dirigenza della franchigia dell’Oregon ha tutte le intenzioni di esplorare altre soluzioni già a partite dalla prossima offseason, a meno che Portland non ottenga risultati strabilianti nei Playoff 2021. Lo scopo di tale azione “punitiva” sarebbe ringiovanire l’ambiente dell’area tecnica, cercando urgentemente di sfruttare gli ultimi anni all’apice della forma di Damian Lillard.

Come ricordato in precedenza, Stotts approdò a Portland nel 2012, dopo un fruttuoso apprendistato alla corte di Rick Carlise a Dallas. Nel corso delle nove stagioni trascorse alla guida dei Blazers, l’ex cestista di Cantù ha collezionato un record positivo di 394-316, centrando sempre i Playoff a partire dalla stagione 2013-2014.

Portland, sotto la sua gestione, non è mai approdata alla Finale NBA. Tuttavia, nel 2019 la franchigia raggiunse la finale di Conference, persa 0-4 contro i Golden State Warriors.

I Trail-Blazers, attualmente qualificati al torneo play-in, hanno a disposizione sette gare per insidiare il sesto posto, occupato dai Los Angeles Lakers, ed evitare il torneo preliminare. Venerdì prossimo avrà luogo lo scontro diretto tra le due franchigie.

Leggi anche:

Ultimatum dei Bucks a Budenholzer in vista dei Playoff NBA

NBA, Lonzo Ball protagonista contro Golden State: “Non potevo sbagliare due partite di fila”

NBA, Tyrese Haliburton potrebbe saltare il resto della stagione

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA