Seguici su

News NBA

NBA, i Suns tornano ai Playoff dopo 11 anni

La soddisfazione di Chris Paul dopo la vittoria sui Clippers: “Sapevo che ce l’avremmo fatta”

booker phoenix suns

Dopo 11 anni i Phoenix Suns tornano ai Playoff: la vittoria di questa notte contro i Clippers ha messo fine alla loro assenza dalla post-season, la seconda striscia negativa della storia NBA dopo i Kings (14 anni senza Playoff). Gli artefici dell’impresa sono Chris Paul, autore di 28 punti e 10 assist, e Devin Booker, forte dei suoi 21 punti realizzati.

https://twitter.com/Suns/status/1387622906151141382?s=20

L’ultima apparizione dei Suns ai Playoff risaliva al 2010, quando Steve Nash e Amar’e Stoudemire guidarono la squadra fino alle finali di Conference, perse poi contro i Lakers. Da allora ne sono passati di giocatori e allenatori e questa notte, finalmente, Monty Williams è riuscito a coronare il sogno di una città:

“Non ci sono parole per descrivere le emozioni di questa sera: sono grato a Dio e ai miei ragazzi per quello che abbiamo fatto in così poco tempo. Il traguardo di questa sera è la dimostrazione che il nostro programma funziona e che abbiamo tanta qualità: i ragazzi hanno lavorato bene, hanno fatto tutto quello che gli ho chiesto, sono davvero felice per loro. Affronteremo i Playoff con la stessa fame che abbiamo avuto finora: non ci accontentiamo, non siamo soddisfatti perché ci sentiamo come se stessimo grattando solo la superficie” 

Il protagonista assoluto è stato Chris Paul, decisivo nei momenti clou della partita tanto che i 5.500 tifosi presenti gli hanno intonato ‘MVP! MVP!’. Sulla possibilità dei Suns di tornare ai Playoff Paul non aveva dubbi, come spiega nel post-partita:

“Monty è un grande allenatore molto attento ai dettagli, conosco le qualità di questa squadra, di Devin e le mie: sapevo che ce l’avremmo fatta” 

 

I Suns giocheranno nella notte tra venerdì e sabato contro gli Utah Jazz, per una sfida tutta al vertice.

 

Leggi anche:

La NBA multa Kevin Porter Jr in seguito ai fatti di Miami

NBA, due nuove positività al COVID-19 nell’ultima settimana

Mercato NBA, i Kings rimettono sotto contratto Chimezie Metu

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA