Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, Kyrie Irving: “Primi a Est? Abbiamo sempre creduto in noi”

La vittoria su Boston vale il primo posto in classifica, Irving: “Siamo entrati in partita con il giusto atteggiamento”

La vittoria di questa notte sui Boston Celtics ha regalato il primo posto in Eastern Conference ai Brooklyn Nets: una partita combattuta che, alla fine, gli uomini di Steve Nash portano a casa grazie a Joe Harris, Jeff Green e Kyrie Irving.

https://twitter.com/BrooklynNets/status/1385781598210113537?s=20

Nonostante Irving abbia sfiorato la tripla doppia – 15 punti, 9 rimbalzi e 11 assist per lui – la sua non è stata una serata particolarmente prolifica al tiro: dal campo ha registrato il 21.1% (4/19), facendo peggio da tre con zero tiri su sei tentativi. Poco importa visto il risultato finale, come spiega Irving a fine partita:

“Oggi abbiamo giocato con il giusto atteggiamento, ma non sono e non sarò mai contento dopo una serata dove ho segnato 4 tiri su 19. Alla fine l’importante era la vittoria: nonostante le mie difficoltà al tiro, mi sono concentrato sui dettagli per aiutare la squadra, trascinando i compagni o farmi trovare nel posto giusto poco importa, l’importante era vincere” 

Senza James Harden e Kevin Durant, i Nets hanno trovato una vittoria importante dopo una serie altalenante di partite. Kyrie Irving non ha mai avuto dubbi sulle qualità della squadra e sul fatto che, prima o poi, i Nets avrebbero conquistato il primo posto:

“Il primo posto ci fa molto piacere, ma è una cosa che mi aspettavo: questa squadra ha qualità e siamo molto uniti. Questa squadra può volare davvero alto: abbiamo sempre creduto in noi, nelle nostre qualità e nel nostro gioco. Se siamo primi è perché abbiamo sempre creduto in noi”

Una vittoria che fa morale, soprattutto in vista del big match di domenica contro i Suns, numeri due a Ovest:

“Domenica affrontiamo i Suns, una squadra davvero forte con tanti giocatori incredibili: Paul è un veterano, Devin Booker è uno dei migliori, ho molto rispetto per lui e non vedo l’ora di giocarci”

La brutta prestazione al tiro di Irving ha stupito Steve Nash che, però, non si preoccupa più di tanto:

“Non era in serata, è raro ma è capitato. Non ha segnato come fa di solito ma ha fatto bene in difesa e, nel complesso, ha attirato molta attenzione su di sé: è stato eccezionale giocando in modi diversi da quelli a cui siamo abituati”

 

Leggi anche:

NBA Twitter Trend Topic: Week 18

Mercato NBA, gli Indiana Pacers creano spazio per Amida Bridah

NBA, Steve Kerr spiega le scelte di rotazione

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets