Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Paul George: “Abbiamo visto lampi di Cousins”

La stella dei californiani felice dell’apporto dei californiani

DeMarcus Cousins ha ‘festeggiato’ nel migliore dei modi il nuovo decadale firmato con i Los Angeles Clippers. Nella notte il centro è stato determinante nella vittoria dei californiani contro Portland, giocando 13 minuti in cui ha prodotto 11 punti (4/6 al tiro), catturato 6 rimbalzi – di cui 3 offensivi – e distribuendo 1 assist. Per la felicità anche di Paul George, suo compagno di squadra:

“Abbiamo visto lampi di Boogie vintage, con le sue qualità di regia e offensive. Penso che questa sia la cosa più importante per noi, vederlo giocare in questa maniera, con convinzione. Se gioca così non puoi difenderlo facilmente in uno contro uno, perché ha tantissime soluzioni offensive ed è un realizzatore di livello. Sa come segnare dal post, sa come segnare in altre situazioni. È un’opzione importante nel nostro attacco. Basta dargli la palla in post e poi lui sa cosa farne. È stato fantastico stasera. È bello vederlo in questa forma.”

La second unit ha fatto affidamento su di lui dopo il primo tempo terminato a -4 dalla compagine allenata da Tyronn Lue:

“Ho visto che nel primo tempo cercavano di raddoppiarlo in post basso, quindi nella ripresa ho voluto provare ad approfittarne. I giocatori intorno a Cousins hanno fatto un buon lavoro per sfruttare la situazione e andare segnare. Boogie è un ottimo passante dal post basso: è altruista e può anche giocare uno contro uno anche quando non lo raddoppiano.”

Sembra chiara una sua riconferma anche per il resto della stagione, con il basket Playoff alle porte.

 

 

Leggi Anche

Risultati NBA: Irving e George firmano i successi esterni di Nets e Clippers, New York ingrana la settima

Processo Floyd: NBA e NBPA commentano il verdetto sull’ex agente Chauvin

NBA, Zion 1, la prima signature shoe di Williamson targata Jordan Brand

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers