Seguici su

Golden State Warriors

NBA, 47 punti per Steph Curry: eguagliato Kobe

La stella dei Dubs è arrivata a quota dieci partite consecutive con almeno 30 punti segnati, eguagliando Kobe

stephen curry

La partita di stanotte tra Warriors e Celtics, conclusa con la vittoria dei secondi per 114-119, ha visto un duello in campo tra Stephen Curry e Jayson Tatum. Se la giovane stella di Boston ha firmato una prestazione da 44 punti, Curry ha risposto segnandone 47, e allungando così la striscia di partite con almeno 30 punti a referto. Una striscia che è arrivata a quota dieci, uguagliando così quella di Kobe Bryant. A fine partita Curry ha parlato proprio delle recenti prestazioni, che molti considerano le migliori nella sua carriera:

“Statisticamente lo sono sicuramente. Questa stagione sta chiedendo qualcosa di diverso e io provo a farlo. È un bel tipo di pallacanestro, stiamo cercando di raccogliere più successi possibili. E ho una confidenza altissima: sono fortunato ad avere queste capacità così speciali sul parquet, e continuo sempre a cercare di migliorarmi. E penso si possa vedere il lavoro che faccio, e sto provando ovviamente a continuare per tutta la stagione perché siamo obbligati a farlo se vogliamo arrivare dove vogliamo”

A metà dell’ultimo quarto Curry ha anche sofferto un infortunio alla caviglia sinistra, riuscendo però a rimanere sul parquet. Riguardo il problema fisico, il numero 30 dei Dubs ha detto:

“È simile a quelli di cui ho già sofferto in passato. Sono riuscito a continuare a giocare, penso sia un buon segnale per quanto riguarda il dolore ma vedremo come starò domani. A questo punto non sai mai se giocherai domani, devi quasi tirare a indovinare, ma il fatto che sia riuscito a continuare è un buon segno”

Per ultimo, anche l’head coach degli Warriors, Steve Kerr, ha esaltato le prestazioni della sua stella, che non smette mai di stupirlo:

“È semplicemente Steph Curry. Non sono solo le sue capacità, ma anche la confidenza, il coraggio, l’essere pronto a sbagliare e non pensarci due volte. Lo fa ogni partita, ogni azione. Compete. Non ha paura di fallire e crede in se stesso, perché è da tutta la vita che lavora e al momento è al picco del suo gioco”

 

Leggi anche:

Le 9 statistiche impressionanti della striscia di Stephen Curry

NBA, Steph Curry: “Golden State è la mia priorità”

NBA, Steph Curry diventa il miglior marcatore in maglia Warriors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors