Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Luka Doncic segna allo scadere un tiro impossibile

Il video della giocata

Emozioni forti nella notte al FedEx Forum di Memphis, dove i Dallas Mavericks hanno avuto la meglio sui padroni di casa dei Memphis Grizzlies.  Mattatore della serata senza ombra di dubbio Luka Doncic, che regala la vittoria ai suoi con un buzzer beater completamente fuori equilibrio, dal coefficiente di difficoltà altissimo.  Merito anche della fortuna, come affermato dallo stesso Doncic:

“Se avevo una buona visione del ferro? Onestamente non mi ricordo. Stavo cadendo. Sono stato fortunato, ma per noi va bene così.”

Luka Doncic è stato il miglior realizzatore dei suoi con 29 punti messi a referto.  Anche Kristaps Porzingis ha contribuito, segnando 21 punti. Coach Rick Carlisle ha commentato la vittoria e il tiro allo scadere del suo gioiellino:

“È stata sicuramente una bella partita. Ci sono stati molti alti e bassi. L’ultima giocata è stata fantastica. Si decideva tutto nell’ultimo minuto più o meno. In queste situazioni, si tira fuori un miracolo per vincere queste partite. Semplicemente non è una cosa che succede tanto spesso.”

Il fantastico buzzer beater di Luka Doncic ha scatenato diverse reazioni nel mondo NBA.  LeBron James, Damian Lillard, Jusuf Nurkic, Bogdan Bogdanovic e Richard Jefferson hanno tutti affidato a Twitter il compito di trasmettere le loro emozioni.

Anche il coach dei Memphis Grizzlies Taylor Jenkins è rimasto colpito dal tiro di Doncic.  Il giovane allenatore ha commentato la giocata così:

“È riuscito a fare un gran tiro per chiudere la partita.”

Infine, la giovane stella dei Grizzlies Ja Morant ha a sua volta commentato il tiro del rivale, che ha condannato alla sconfitta la sua squadra:

“Tutto quello che puoi fare è forzare l’avversario a prendere un tiro difficile.  E Luka l’ha segnato.”

Leggi anche:

Risultati NBA: un super Embiid decide il big match tra Sixers e Nets, Mavs corsari a Memphis grazie al buzzer beater di Doncic

NBA, Ben Simmons torna sul decisivo tiro di Leonard: “Mi ha insegnato molto”

NBA, i Lakers aprono le porte al pubblico: previsti 2000 tifosi nell’arena

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks