Seguici su

News NBA

NBA, Donovan Mitchell ha eguagliato un record di Karl Malone

Si tratta della terza partita consecutiva con più di 35 punti realizzati per la guardia dei Jazz

Donovan Mitchell non smette mai di stupire. Nella vittoria per 128-112 degli Utah Jazz contro i Sacramento Kings, la guardia ha messo segno la terza partita consecutiva con più di 35 punti realizzati. L’ultimo a riuscirci era stato Karl Malone nel 1993.

Tutto questo ha avuto inizio lo scorso 5 aprile, quando i Jazz furono sconfitti dai Dallas Mavericks per 111-103. La prestazione di Mitchell, in quel caso, è stata sottotono: infatti il play terminò con 16 punti a referto, ben al di sotto delle sue medie. Questa sconfitta è servita per motivare ulteriormente il giocatore di Utah.

Due sere dopo, la guardia ha realizzato ben 41 punti e raccolto otto rimbalzi contro i Phoenix Suns. Tuttavia, la grande prestazione non è stata sufficiente per sconfiggere la franchigia dell’Arizona, seconda nella Western Conference proprio alla spalle dei Jazz.

La striscia è continuata nella vittoria per 122-103 giovedì scorso contro i Portland Trail Blazers, dove Mitchell ha messo a segno 37 punti. Per concludere, la grande performance nella notte contro i Kings, in cui ha realizzato il suo season-high di 42 punti.

Grazie a queste eccellenti prestazioni, i Jazz hanno un record di 40-13, il migliore della lega e valido per il primo posto ad Ovest. Staremo a vedere se Mitchell riuscirà a mantenere costante il proprio rendimento anche nei prossimi Playoff.

 

Leggi anche:

NBA, LaMarcus Aldridge ammette: “Ho fatto schifo in difesa”

NBA, Russell Westbrook e la sconfitta con Phoenix: “Siamo stati poco aggressivi”

NBA, Steve Kerr incorona Stephen Silas: “È un grande allenatore”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA