Seguici su

News NBA

NBA, Shai Gilgeous-Alexander fuori almeno fino a metà aprile

La guardia dei Thunder dovrà rimanere fuori almeno altre due settimane per la fascite plantare al piede destro

Mark Daigneault, head coach degli Oklahoma City Thunder, ieri ha confermato che Shai Gilgeous-Alexander dovrà rimanere fuori per almeno un altro paio di settimane. La guardia dei Thunder sta recuperando da una fascite plantare al piede destro e verrà rivalutato a metà aprile. Il capo allenatore ha detto:

“A metà aprile ne sapremo di più sulla sua condizione, e vedremo se potrà scendere in campo. Nel frattempo sta migliorando e sta facendo tutto ciò che deve”

A causa dell’infortunio Shai non scende in campo dallo scorso 22 marzo. In questa stagione la franchigia dell’Oklahoma ha potuto contare sulle sue ottime prestazioni, e la sua assenza in queste settimane si è fatta e si farà sicuramente sentire. La stella ex Kentucky Wildcats ha avuto medie da 23.7 punti, 4.7 rimbalzi e 5.9 assist quest’anno nelle 35 partite in cui è sceso in campo.

Il carico di lavoro di Shai è stato molto importante, considerando anche la breve offseason su cui ha potuto contare per recuperare dopo i Playoff giocati nella bolla. C’è anche la possibilità che quest’estate Shai possa scendere in campo con la nazionale canadese per le Olimpiadi di Tokyo, a seconda di come andrà il torneo di qualificazione. Se così fosse Shai avrebbe un’altra brevissima offseason davanti prima della prossima stagione, e potrebbe risentirne a livello fisico.

Quest’anno i Thunder sono definitivamente entrati in ottica rebuilding, e la scelta di tenere in panchina Al Horford è solo l’ultima dimostrazione. Lo sviluppo dei giovani sarà la chiave di questo finale di stagione, senza mai dimenticarsi che il futuro è dalla parte di OKC. I Thunder hanno infatti accumulato 34 scelte al Draft per i prossimi sette anni e l’avvenire è brillante per Shai e compagni.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, gli Oklahoma City Thunder tagliano Austin Rivers

Mercato NBA, i Thunder tagliano Meyers Leonard

NBA, i Thunder garantiscono il contratto di Dort

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA