Seguici su

News NBA

NBA, Russell Westbrook eguaglia Wilt Chamberlain

Con la terza tripla doppia consecutiva, Westbrook è il secondo giocatore nella storia NBA a segnare una media di 25 punti, 15 rimbalzi e 15 assist nell’arco di tre partite

Russell Westbrook ha un debole per le triple doppie: nella sconfitta di questa notte contro Charlotte, il numero 4 degli Washington Wizards ha messo a segno la terza tripla doppia consecutiva, quella che gli ha permesso di eguagliare Wilt Chamberlain.

Come riporta ESPN, Westbrook è il secondo giocatore della storia NBA a realizzare una media di 25 punti, 15 assist e altrettanti rimbalzi nell’arco di tre partite consecutive. Prima di Rusell solo Wilt Chamberlain era riuscito a compiere un’impresa del genere, nelle gare tra il 18 e 20 marzo 1968.

Una prestazione superlativa, l’ennesima della sua carriera, che è servita per rispondere a Stephen A. Smith, che sottolineava il fatto che Westbrook non avesse ancora vinto un titolo NBA. Questa la risposta di ‘Beastbrook’ :

“Mi siedo, non dico molto. Non mi piace ritornare a parlare di determinate persone. Ma una cosa che non permetterò più è lasciare che le queste creino storielle e dicano costantemente stupidaggini su di me senza un motivo. Uso la mia condizione per aiutare le persone in tutto il mondo: nessuno può togliermelo, sono stato fortunato ad avere una piattaforma per farlo. Un campionato non cambierà la mia vita: sono felice, sono diventato campione una volta arrivato in NBA. Sono cresciuto per le strade e ora sono un campione: non mi serve l’anello per dimostrarlo” 

Un altro record raggiunto da Russell Westbrook che, ora, spera di ritrovare la vittoria già dalla prossima contro i Detroit Pistons nella notte tra giovedì e venerdì: per farlo si affiderà a Rui Hachimura, fresco di career-high nella partita di questa notte.

 

Leggi anche:

NBA, ex GM Suns critica parole Stone: “9 anni per valutare trade? Aspetto statua”

NBA, debutto di Andre Drummond fissato contro i Milwaukee Bucks

Michael Jordan e Kevin Durant investono in NBA Top Shot

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA