Seguici su

Atlanta Hawks

Mercato NBA: Warriors interessati a Bogdanovic

Golden State sembrerebbe molto interessata a prendere Bogdan Bogdanovic prima della trade deadline

A ridosso della trade deadline, prevista per il 25 marzo, sono tante le voci di corridoio riguardo interessamenti dei front office verso alcuni giocatori. E l’ultimo rumor, riportato dall’insider di The Athletic Shams Charania, vede coinvolti i Golden State Warriors. Secondo alcune fonti gli Warriors sembrerebbero interessati a muoversi sul mercato per prendere Bogdan Bogdanovic, esterno serbo in forza agli Atlanta Hawks.

Bogdanovic è alla prima stagione con gli Hawks, con i quali nella scorsa offseason aveva firmato un contratto da quattro anni per 72 milioni di dollari. Un impegno economico di cui per ora non è valsa la pena per la franchigia della Georgia. Il serbo in questa prima metà di stagione ha infatti reso meno del previsto, complice anche una frattura al ginocchio che lo ha tenuto fuori per quasi due mesi. Da quando è tornato non sta rendendo bene, e le medie di quest’anno parlano chiaro: solo 9.5 punti e 3.4 rimbalzi nelle 17 partite giocate.

Negli ultimi giorni Bogdanovic sta però mostrando un cambio di tendenza, e contro i Thunder ha segnato 23 punti, il suo season-high finora. Le sue recenti prestazioni possono certamente spiegare l’interessamento da parte dei Golden State Warriors.

La franchigia californiana sta cercando sul mercato un esterno in grado di fornire un contributo partendo dalla panchina ma pronto anche da titolare, e l’esterno serbo può essere l’uomo giusto. Le sue doti in attacco, quando sano, sono ben note ai front office, e la sua importanza non finisce nella metà campo offensiva. Anche in difesa il serbo riesce a dire la sua, garantendo stabilità. Dagli Warriors potrebbe arrivare in cambio di Kelly Oubre Jr., in scadenza di contratto e che diversi rumors danno invece sempre più lontano dalla baia.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Magic: Aaron Gordon ha chiesto la trade

Mercato NBA, Los Angeles Clippers interessati a Lonzo Ball

NBA, Nico Mannion sui consigli di “coach” Stephen Curry contro Memphis

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks