Seguici su

Atlanta Hawks

Mercato NBA, gli Atlanta Hawks chiedono Marcus Smart a Boston

Ore calde sul mercato prima della trade deadline

Tra le franchigie più attive sul mercato NBA ci sono certamente gli Atlanta Hawks. Il front office della Georgia, infatti, starebbe valutando una serie di opportunità prima della trade deadline del 25 marzo. Secondo quanto riporta Bleacher Report, gli Hawks avrebbero bussato alla porta dei Boston Celtics per chiedere informazioni riguardo Marcus Smart. Atlanta ha “espresso interesse” per la guardia e la merce di scambio potrebbe essere John Collins. Da capire, ora, le reali intenzioni di ambo le parti nel privarsi di giocatori importanti nell’economia di squadra.

Smart – che recentemente è tornato da un infortunio al polpaccio che lo ha costretto a saltare 18 partite – è un membro vitale del nucleo dei Celtics. Sebbene i suoi numeri offensivi non siano stellari (12.6 punti a partita con il 40.1% dal campo e il 33.3% da 3 punti), è un eccellente difensore ed il leader emotivo di Boston. Un elemento fondamentale nel basket Playoff.

Queste qualità rendono Smart un tassello particolarmente speciale per gli Hawks, che potrebbero usare il difensore accanto a Trae Young. Ma i Celtics potrebbero rifiutarsi di coinvolgere Smart senza la giusta contropartita che – secondo quanto riporta The Athletic – potrebbe essere composta da Collins e Bogdanovic. Quest’ultimo, nel frattempo, è stato richiesto anche dai Golden State Warriors.

È chiaro che siamo di fronte ad un domino di mercato importante, dove ogni mossa blocca o sblocca una trade successiva. Resta da capire le reali intenzioni delle due franchigie nel cambiare la propria spina dorsale.

 

 

Leggi Anche

Mercato NBA, Magic: Aaron Gordon ha chiesto la trade

NBA, Infortunio LeBron James: stabilito il piano di rientro

Chris Paul arriva a quota 10.000 assist distribuiti in NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks